LE PARTITE DEL GIORNO – 19 febbraio 2019

Tre partite sono in programma per questo Martedì sera!

Vediamo il dettaglio…


HC Davos – SC Berna

01.12.18 – SC Berna – HC Davos 4-1

11.01.19 – HC Davos – SC Berna 0-1

Il Berna si reca a Davos con tutta l’intenzione di confermare la sua posizione quale leader della classifica. Una missione, sulla carta, possibile.

Gli Stambecchi sono reduci dalla vittoria 5-2 conquistata a Ginevra che ha finalmente messo fine ad una serie di 5 sconfitte consecutive. Ma le prestazioni non convincono più di tanto. Non dimentichiamoci poi che la truppa di Vitolinsh ha perso le ultime 3 partite in casa ed ha vinto solamente 4 delle 21 partite giocate alla Vaillant Arena. Il Berna per contro è reduce dalla vittoria 3-1 conquistata a Zurigo che ha portato a 3 il numero di successi consecutivi. Gli Orsi hanno vinto 9 delle loro ultime 11 partite e fuori casa sono imbattuti ormai da 8 partite.

Insomma, una partita che sulla carta parrebbe già scritta. Poi certo, come sempre, non sempre… carta canta!


EV Zugo – HC Ambrì-Piotta

21.09.18 – HC Ambrì-Piotta – EV Zugo 1-2

27.10.18 – HC Ambrì-Piotta – EV Zugo 2-3 (d.r.)

02.01.19 – EV Zugo – HC Ambrì-Piotta 6-2

01.02.19 – HC Ambrì-Piotta – EV Zugo 4-3 (d.s.)

Lo Zugo per confermare il suo status di squadra fortissima… l’Ambrì-Piotta per continuare ad inseguire il sogno playoffs… il derby del Gottardo è questo!

I Tori sono reduci dalla vittoria 4-2 conquistata contro il Langnau alla Bossard Arena che ha portato a 3 il numero di successi consecutivi. La truppa di Dan Tangnes sprizza fiducia da tutti i pori ed è forse la squadra che gioca l’hockey più interessante della LNA. L’Ambrì-Piotta tuttavia non parte battuta… anzi! I boys di Cereda hanno perso – nonostante la buona prestazione complessiva – la loro ultima partita a Langnau per 1-3 ma hanno vinto le 3 partite precedenti. I Leventinesi giocano un ottimo hockey anche se possono migliorare il loro rendimento esterno, come dimostrano le 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 trasferte.

Sulla carta, la partita di questa sera tra Zugo ed Ambrì-Piotta potrebbe essere davvero spettacolare!


Losanna HC – HC Lugano

28.09.18 – HC Lugano – Losanna HC 4-3

02.11.18 – Losanna HC – HC Lugano 2-1

25.01.19 – HC Lugano – Losanna HC 1-2

I tre precedenti stagionali tra Losanna e Lugano sono stati molto equilibrati. Non c’è ragion per cui credere che questa sera sia diverso…

I Leoni Vodesi sono tra le squadre più in forma del campionato. Sono reduci dalla vittoria 2-1 conquistata a Rapperswil che ha portato a 6 il numero di successi consecutivi. La truppa di Peltonen inoltre, è spesso letale quando gioca tra le mura amiche… lo dimostra il fatto che hanno vinto 13 delle loro ultime 16 partite giocate a Malley 2.0. Il Lugano da parte sua è reduce dalla vittoria 4-3 dopo rigori conquistata contro il Ginevra Servette che ha fatto seguìto alla sconfitta nel derby. I boys di Ireland 4 delle loro ultime 6 partite e continuano ad inseguire i playoffs… un successo questa sera gli permetterebbe di tornare sopra la linea per la prima volta da 15 partite a questa parte.

Ci si attende insomma una partita molto tesa. Una partita che virtualmente mette in palio 6 punti!


Divertitevi questa sera 🙂

Advertisement