HC Friborgo Gottéron – SC Rapperswil-Jona Lakers 1-4 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati della partita!

0
15716

HC Friborgo Gottéron – SC Rapperswil-Jona Lakers 1-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Rapperswil si è imposto per 4-1 a Friborgo ed ha dunque ottenuto la sua seconda vittoria stagionale in trasferta!

Una vittoria meritata. Punto. La truppa di Jeff Tomlinson ha fornito a nostro parere la miglior prestazione fuori casa della stagione. Soprattutto nei primi due periodi di gioco, è stata solida in difesa ed ha mostrato molto sangue freddo in zona offensiva.

Il primo periodo è stato nell’insieme piuttosto equilibrato. Il Friborgo Gottéron non ha certo fornito una prestazione come quella di venerdì sera a Berna… ed il Rapperswil, pur con i suoi limiti, ha fatto davvero bene e si è pure portato in vantaggio dopo 14 minuti e 5 secondi con Jan Mosimann!

Nel periodo centrale ci si attendeva poi la veemente reazione dei padroni di casa… in vano. Anche perché gli ospiti si sono dimostrati molto uniti ed era davvero difficile impensierirli. Inoltre, come detto, il Rappi ha messo in mostra parecchio sangue freddo in zona offensiva e questo gli ha permesso, tra il 36:49 ed il 39:02, di portarsi sullo 0-3 grazie alle reti segnate da Casey Wellmann e Dion Knelsen (quest’ultimo, in power-play).

Per il terzo periodo si è dovuto poi aspettare parecchio per un problema al ghiaccio. Il Friborgo Gottéron poi è tornato in pista con tutte le intenzioni di recuperare lo svantaggio… ma la pressione ha portato unicamente al gol della bandiera segnato da Jim Slater al 45:40. I Lakers per contro non hanno panicato, si sono difesi con ordine e nel finale hanno fissato con Casey Wellmann a porta vuota il punteggio finale sul 4-1!

IL GIOCATORE

Melvin Nyffeler (SC Rapperswil-Jona Lakers)

Negli ultimi 120 minuti contro il Friborgo Gottéron ha subìto solamente 1 rete… anche alla BCF Arena, specie nella prima parte di partita e poi nel terzo periodo, ha saputo piazzare le parate giuste al momento giusto.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement