Il Lugano ci ha provato… ma ha vinto il Berna 3-0!

0
14377
Advertisement

SC Berna – HC Lugano 3-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto per 3-0 contro il Lugano al termine di una partita tutto sommato divertente!

Prima dell’ingaggio d’inizio sono stati omaggiati i vincitori dei titoli del Berna. Ma di questo, ne parleremo in sede separata domani…

Gli Orsi hanno saputo imporsi grazie alla loro impressionante solidità difensiva che frustra letteralmente gli avversari. E pure grazie ad un Leonardo Genoni che, non è una novità, è capace di fare le parate giuste nei momenti giusti.

Advertisement

I Bianconeri da parte loro hanno fornito una buona prestazione che nei primi due periodi averebbe potuto – anzi, dovuto – permettergli di essere in vantaggio. Poi però, a partire dal goal segnato da Matthias Bieber poco dopo la mezz’ora… ed ancora di più a partire dal gol di Marc Kämpf segnato solamente 24 secondi dopo l’inizio del terzo periodo… hanno forse pagato la stanchezza dell’impegno di venerdì sera e sono crollati. Forse più mentalmente che fisicamente.

Il Berna ha così dominato il terzo periodo e nel finale ha pure fissato il punteggio finale sul 3-0 grazie ad Andrew Ebbett che ha segnato in una delle pochissime situazioni di superiorità numerica della serata.

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni (SC Berna)

8° shutout stagionale casalingo stagionale – 9° complessivo – per Leonardo Genoni. Ragazzi, quando gioca così immaginiamo che fa davvero incavolare gli avversari!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement