Advertisement

LE PARTITE DEL GIORNO – 12 Gennaio 2019

Si torna subìto in pista questa sera. Sono in programma partite particolarmente interessanti e che sicuramente ci sapranno, come sempre, emozionare!

Vediamo però chi scende in pista oggi…

SC Berna – EV Zugo

Berna e Zugo si affrontano per la terza volta in stagione e fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Tori… gli Orsi infatti, hanno vinto entrambi i precendenti scontri diretti. Dapprima si sono imposti per 3-0 in casa e poi per 4-3 in trasferta.

La truppa di Kari Jalonen è reduce dalla vittoria 1-0 conquistata ieri sera a Davos che ha portato a 5 il numero di vittorie consecutive. Il Berna è dannatamente solido… lo dimostra il fatto che ha subìto la miseria di 2 gol nelle ultime 5 partite (3 shutouts!). I Tori da parte loro ieri sera si sono imposti meritatamente per 4-2 contro il Losanna ed hanno vinto 4 delle loro ultime 5 partite giocate. Da segnalare tuttavia, che in trasferta hanno perso le ultime due partite a Langnau e Ginevra.

Advertisement

La prima in classifica contro la seconda… cosa si può volere di più?!

EHC Bienne – HC Ambrì-Piotta


Bienne ed Ambrì-Piotta si affrontano per la terza volta in stagione e fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Leventinesi… i Seeländers hanno infatti vinto entrambi gli scontri diretti. Dapprima si sono imposti 5-1 in trasferta e poi per 6-0 in casa!

La truppa di Antti Törmänen tuttavia non sta attraversando il suo miglior periodo di forma. Ieri sera a Langnau, dopo un discreto primo periodo, è crollata ed ha subìto una sconfitta per 4-0. Il Bienne ha perso le ultime 3 partite ed ha perso 4 delle ultime 5. Insomma, è ora di tornare a vincere. L’Ambrì-Piotta invece vive sulla sua nuvoletta… Ieri sera ha potuto riposare e l’ultima partita l’ha vinta sabato scorso per 5-2 in casa contro il Langnau. La truppa di Cereda è in grande forma ed ha vinto 5 delle ultime 7 partite giocate.

La partita di questa sera si preannuncia particolarmente combattuta ed aperta ad ogni pronostico.

HC Friborgo Gottéron – SCL Tigers

Friborgo Gottéron e Langnau si affrontano per la terza volta in stagione e per la prima volta dopo l’incredibile vittoria 10-3 dei Dragoni lo scorso 17 Novembre. Da notare, che il Friborgo aveva vinto anche alla Ilfishalle, pertanto questa stagione non ha ancora perso contro i Tigrotti.

La truppa di Mark French è reduce da due vittorie consecutive, fatto questo che non accadeva proprio da metà Novembre e quell’infausta (con il senno di poi) vittoria per 10-3 contro il Langnau. La squadra nelle ultime uscite è parsa finalmente in crescita. Il Langnau da parte sua ieri sera ha battuto il Bienne per 4-0 tra le mura amiche ma complessivamente, pur fornendo quasi sempre buone prestazioni, ha vinto solamente 2 delle ultime 5 partite.

SC Rapperswil-Jona Lakers – HC Lugano

Rapperswil e Lugano si affrontano per la terza volta in stagione. Le due squadre hanno vinto un precedente stagionale a testa… i Bianconeri si erano imposti per 6-0 alla Cornèr Arena mentre i Lakers si erano imposti per 6-3 in casa.

La truppa di Jeff Tomlinson è reduce dalla discreta prestazione fornita ieri sera a Ginevra (sconfitta 2-3 dopo supplementari) che non è tuttavia bastata per evitare un’8a sconfitta consecutiva. Tutte le serie ad ogni modo hanno una fine… torneranno quindi stasera al successo? L’avversario è il comprensibilmente nervoso e con il morale a terra Lugano. I Bianconeri hanno perso ieri sera per 1-3 in casa contro gli ZSC Lions ed hanno così portato a 4 il numero di sconfitte consecutive. Ma soprattutto, hanno portato a 8 i punti di distacco dall’8° posto in classifica. Nulla è compromesso ma serve una svolta immediata!

Losanna HC – Ginevra Servette HC

Losanna e Ginevra Servette si affrontano questa sera per la sesta ed ultima volta in questa Regular Season! I Leoni Vodesi sono attualmente in vantaggio 3-2 nell’insieme degli scontri diretti stagionali…

La truppa di Ville Peltonen tuttavia è reduce dalla contro-prestazione che ha portato alla sconfitta 2-4 rimediata a Zugo (ma il punteggio poteva essere ben più largo). Il Losanna ha un rendimento molto chiaro… ha perso le ultime 7 partite in trasferta ma ha vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe (di cui le ultime 5, consecutivamente). Ce la faranno ad allungare la loro serie positiva a Malley 2.0? Non sarà facile. Il Ginevra Servette non ha certo fornito ieri sera la sua miglior prestazione stagionale ma si è imposto per 3-2 dopo supplementari contro il Rapperswil ed ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. La truppa di McSorley inoltre, complessivamente, ha vinto ben 6 delle ultime 7 partite.

Insomma, sarà davvero un bel derby di fuoco!

Buona fortuna a tutte le squadre, e voi divertitevi ragazzi!

Advertisement