Le Aquile si impongono per 4-3 a Davos… alla faccia della stanchezza!

0
13518
Advertisement

HC Davos – Ginevra Servette HC 3-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Ginevra Servette si è imposto – alla faccia della stanchezza – a Davos per 4-3 ed ha dunque sconfitto gli Stambecchi per la terza volta su tre questa stagione!

A nostro parere, la truppa di McSorley ha vinto questa partita grazie a due fattori. Il primo, la pazienza. Il secondo, un eccellente condizione fisica.

La pazienza… perché le Aquile, che evidentemente non potevano essere freschissime, hanno saputo attendere con pazienza i momenti giusti della partita per colpire. La condizione fisica, perché nonostante la stanchezza, le Aquile hanno saputo fare la differenza con l’andare della partita.

Advertisement

Il Davos da parte sua ci ha messo buona volontà ed agonismo (a tratti pure troppo) e nei primi 25 minuti di gioco è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie alle reti di Dario Meyer ed Enzo Corvi, quest’ultimo in power-play.

Proprio il gol di Enzo Corvi tuttavia, ha dato la sveglia agli assonnati, ma indomiti, boys di Chris McSorley… i quali, in meno di due minuti, sono riusciti a pareggiare grazie a Tim Bozon (finalmente al primo gol stagionale) e Tommy Wingels!

In entrata di periodo conclusivo poi, ancora Tim Bozon ha ribaltato il risultato e portato in vantaggio le Aquile… ma il Davos, che nonostante tutto ha dimostrato carattere, è riuscito a pareggiare dopo pochi minuti con Marc Wieser.

A quel punto poteva succedere di tutto…  ed è successo che al 52:39 Jeremy Wick ha segnato in power-play il gol vittoria per il Ginevra Servette! Il Davos ha poi provato a rientrare ancora una volta. Ma gli Stambecchi sono parsi troppo nervosi… e così le Aquile hanno portato a casa una bellissima seconda vittoria consecutiva.

P.S. i migliori auguri ad Eric Martinsson!

IL GIOCATORE

Tim Bozon (Ginevra Servette HC)

Finalmente Tim Bozon ha trovato la sua prima meritata rete stagionale… anzi, ne ha trovate due!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement