Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati dell’…

EHC Bienne

L’attuale Top Scorer del Bienne è Toni Rajala ed il TOP Scorer del mese di Dicembre è… ancora lui:

TONI RAJALA

Vediamo il dettaglio.

Il Bienne ha avuto nell’insieme un ottimo mese di Dicembre in termini di risultati. 5 partite giocate, 10 punti conquistati. Ossìa una media di 2 punti a partite… solamente Zugo (2.6) e Berna (2.4) hanno fatto meglio. I Seeländers insomma, sono tornati a conquistare punti con regolarità e questo gli permette di passare le festività al 3° posto in classifica!

Detto questo, il Top Scorer del mese di Dicembre è stato Toni “on fire” Rajala! L’attaccante Finlandese di fatto, è stato il Top Scorer di tutta la National League nel mese di Dicembre… questo soprattutto grazie ad addirittura 7 reti segnate!

Al secondo posto c’è invece Dominik Diem. L’attaccante Svizzero – che proseguirà la sua carriera con gli ZSC Lions a partire dalla prossima stagione – ha messo a referto 7 assists… in altre parole, considerando che questa stagione ha messo a referto in totale 15 punti (15 assists!), Dominik ha messo a referto quasi il 50% dei suoi punti stagionali proprio nelle ultime 5 partite.

Segue poi Damien Brunner, il quale non smette di stupìre ed è tornato a brillare come ai bei tempi con un’incredibile continuità. Alla faccia di chi lo riteneva un giocatore finito…

Per finire, è interessante notare Michael Hügli al 4° posto dei Top Scorers del mese di Dicembre… Il 23enne ex Rapperswil, decisivo nella vittoria 5-3 conquistata in rimonta contro il Ginevra Servette, si sta rivelando davvero una bella sorpresa.

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement