Advertisement

Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati del…

Losanna HC

L’attuale Top Scorer del Losanna è Dustin Jeffrey mentre il TOP Scorer del mese di Dicembre è…

JOËL GENAZZI

Vediamo il dettaglio.

Advertisement

Il Losanna ha avuto un mese di Dicembre discreto. 5 partite giocate, 9 punti conquistati. La notizia del mese tuttavia, è di quelle negative. Ossìa, i Leoni Vodesi dovranno fare a meno per un po’ del loro pilastro difensivo Jonas Junland.

In tal senso tuttavia, crediamo faccia particolarmente piacere ai tifosi del Losanna vedere che Joël Genazzi è il Top Scorer del mese di Dicembre! Già, perché ora tutti i difensori offensivi del Losanna dovranno fare quel “qualcosa in più” per sopperire alla mancanza della macchina da assist Jonas Junland… ed in tal senso, è simbolico che Joël Genazzi abbia messo a referto ben 7 punti durante il mese di Dicembre.

Dietro a Genazzi c’è la coppia formata da Joël Verimn e Dustin Jeffrey. I due attaccanti del Losanna stanno vivendo un’ottima stagione e sono un vero punto di forza per la squadra.

C’è poi qualcuno che sta crescendo e che con l’andare della stagione potrà diventare cruciale… stiamo parlando di Ronalds Kenins. Evidentemente l’ex attaccante dello Zurigo non ha avuto un inizio di stagione particolarmente brillante. Tuttavia, sta crescendo. E lo stesso si può dire di Christoph Bertschy.

Nel mezzo a questi due giocatori, c’è la sorpresa Tyler Moy. Il quale è una vera e propria macchinetta da tiri ed è pure capace di buttare il disco in fondo al sacco regolarmente.

Insomma, a Losanna le cose promettono bene per il futuro.

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement