Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati del…

HC Friborgo Gottéron

L’attuale Top Scorer del Friborgo Gottéron è Killian Mottet mentre il TOP Scorer del mese di Dicembre è… o meglio, sono…

KILLIAN MOTTET & JIM SLATER

Vediamo il dettaglio.

Il Friborgo Gottéron ha avuto un mese di Dicembre piuttosto complicato. I Dragoni sono stati per media punti la seconda peggior squadra del mese… solamente il Rapperswil ha fatto peggio. Inoltre, i boys di Mark French hanno segnato solamente 10 reti in 6 partite. Non sorprende pertanto notare che non ci sono giocatori con numeri eccellenti in termini di punti.

I migliori sono comunque stati Killian Mottet e Jim Slater.

Killian Mottet sta vivendo una stagione davvero fantastica e non smette di stupìre. Jim Slater da parte sua, magari non sempre fornisce prestazioni impeccabili ed a volte il suo temperamento lo porta a commettere ingenuità. Ma è un giocatore cruciale per i Dragoni in termini di personalità e leadership.

Andrei “croce e delizia” Bykov da parte sua è al terzo posto. Andrei è sempre capace di tutto ed il contrario di tutto… il Gottéron comunque ha bisogno come pane di lui ed i suoi punti.

Da notare che nella TOP 10 è presente il nuovo arrivato Charles Bertrand. Ha fatto il suo esordio a Bienne dove ha dimostrato di essere potenzialmente un ottimo acquisto.

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement