Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati del…

HC DAVOS

L’attuale Top Scorer del  Davos è Inti Pestoni ed il TOP Scorer del mese di Dicembre è… la coppia formata da…

MARC WIESER & PERTTU LINDGREN

Vediamo il dettaglio.

Il Davos aveva iniziato male il mese di Dicembre ma poi si è ripreso proprio alla vigilia di Natale grazie a due vittorie consecutive conquistate contro Friborgo Gottéron ed Ambrì-Piotta. La notizia del mese è certamente quella dell’arrivo del nuovo allenatore Harijs Vitolins. In termini di punti invece, i Top Scorer del mese sono stati Marc Wieser e Perttu Lindgren.

Marc Wieser ha messo a referto tutti i punti del mese in una sola partita. Memorabile infatti la sua tripletta nella partita contro lo Zugo dello scorso 9 Dicembre. Una tripletta che, tuttavia, non bastò per evitare la sconfitta per 3-4.

Perttu Lindgren da parte sua ha messo a referto 3 assists e questa è un’ottima notizia. La stella Finlandese ha vissuto un periodo terribile in termini di infortuni… la speranza è che ora possa finalmente giocare con regolarità. Il Davos ha bisogno di lui!

Da notare che nella TOP 10 non c’è l’attuale Top Scorer Inti Pestoni, il quale non ha messo a referto nessun punto durante il mese di Dicembre. Avrà evidentemente tempo e modo di rifarsi…

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement