Advertisement

Il Lugano ha vinto per 3-0 sabato sera a Langnau ed è un risultato a modo suo storico…

Non tanto per il fatto che i Bianconeri finalmente hanno vinto, a due mesi di distanza, la loro seconda partita esterna stagionale. Ma anche, e soprattutto, perché per la seconda volta questo secolo un portiere del Lugano, per l’occasione Stefan Müller, è riuscito a mettere a referto uno shutout alla Ilfishalle!

L’ultimo capace di tale impresa era stato Mickael Flückiger 2’216 giorni or sono e più precisamente il 27 Novembre 2012!

Da notare che quella stagione Mickael Flückiger si divideva spesso le partite con Daniel Manzato. Quest’anno invece, Stefan Müller è la riserva di Elvis Merzlikins.

Quel giorno di Novembre 2012 la partita si concluse sullo 0-2… tutto si decise già nei primi 12 minuti di gioco, ossìa il tempo necessario a Glen Metropolit per aprire le marcature e per Matteo Nodari di fissare il punteggio sullo 0-2.

Advertisement

Di seguìto il link al tabellino della partita.

https://www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20131105071156

L’allenatore del Lugano quel giorno era Larry Huras mentre l’allenatore del Langnau era John Fust.

Tra i giocatori che fanno tutt’ora parte della squadra Bianconera troviamo Julien Vauclair – che quella sera a Langnau era Capitano – Stefan Ulmer, Sebastien Reuille e Luca Fazzini.

Complimenti dunque, Stefan Müller. Che questo tuo shutout sia il primo di una lunga serie!

Advertisement