FC Zurigo – FC Lugano

Raiffeisen Super League – Giornata 18

Letzigrund – 16:00


Precedenti Stagionali

Zurigo e Lugano si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Letzigrund. I Bianconeri vinsero per 1-0 il precedente stagionale giocato allo Stadio Cornaredo lo scorso 1 Settembre.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

01.09.18 – FC Lugano – FC Zurigo 1-0


FC Zurigo

Lo Zurigo è reduce dalla sconfitta 0-1 rimediata a Basilea che ha fatto seguìto alla vittoria per 2-0 conquistata nel derby contro il Grasshopper. La truppa di Magnin è capace di tutto e del contrario di tutto… quando gioca bene, gioca davvero bene! Poi però, di tanto in tanto, incappa in clamorose contro-prestazioni. Manca insomma la continuità. Questo lo dimostra il fatto che hanno conquistato solo 10 punti nelle ultime 9 partite (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte)… e lo dimostra pure il fatto che l’ultima volta che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive risale alla fine di Settembre!

FC Lugano

Il Lugano è reduce dal pareggio 2-2 contro il Sion che ha fatto seguìto ad un altro pareggio – sempre per 2-2 – contro il Neuchâtel Xamax. La truppa di Celestini riesce a fornire prestazioni quanto meno discrete… ma non riesce a vincere una partita dallo scorso 29 Ottobre quando vinse in casa 2-1 contro il Thun. L’ultima vittoria in trasferta poi, risale addirittura all’esordio stagionale giocato in Luglio a Sion! Insomma, è ora di tornare a conquistare la posta piena per poter vivere poi le festività in piena serenità!

Lo sapevate che…

L’ultima vittoria del Lugano a Zurigo contro lo Zurigo risale all’11 Maggio 2016. Quel giorno al Letzigrund i Bianconeri allora allenati da Zdenek Zeman si imposero per 4-0 grazie alle reti segnate da Ezgjan Alioski (doppietta) e Mattia Bottani (anche per lui, doppietta)!

Statistiche Comparative

Advertisement