FC Sion – FC Basilea

Raiffeisen Super League – Giornata 18

Tourbillon – 19:00


Precedenti Stagionali

Sion e Basilea si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Tourbillon. Il precedente stagionale, giocato lo scorso 12 Agosto al Sankt-Jakob Park, si concluse con la vittoria per 3-2 dei Rossoblù.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

12.08.18 – FC Basilea – FC Sion 3-2


FC Sion

Il Sion è reduce dal pareggio 2-2 conquistato a Lugano che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive ma che ha comunque portato a 4 il numero di risultati utili. I Vallesani sono in crescita e si stanno regalando la possibilità di vivere un natale sereno… Magari la squadra non gioca sempre un calcio spettacolare, ma di certo riesce a trovare la via del gol con continuità – come dimostrano gli 8 gol segnati nelle ultime 4 partite – e si rivela essere una brutta gatta da pelare tatticamente. Sembra insomma che i dettami di Murat Yakin stanno facendo breccia!

FC Basilea

Il Basilea è reduce dall’ottima prestazione – per 50 minuti… – fornita contro lo Zurigo al Sankt-Jakob Park che è valsa un’importante vittoria per 2-0 ed ha fatto seguìto alla sconfitta casalinga rimediata contro lo Young Boys. Da notare che proprio in quest’ultima partita, i Rossoblù sono riusciti a mantenere la loro porta inviolata per la prima volta in stagione. I boys di Marcel Koller tuttavia, necessitano a tutti i costi di una pausa… per “rifare” una preparazione fisica (e pure mentale, dai).

Per chi è interessato, di seguito il link ad un articolo pubblicato in settimana, nel quale abbiamo parlato di come il Basilea è la miglior squadra della Super League nei primi tempi ma la peggiore in assoluto nei secondi…

Super League – Basilea in vetta alla classifica fino alla pausa… ma poi sarebbe retrocesso!

Lo sapevate che…

Il Sion non vince al Tourbillon contro il Basilea da 2’785 giorni e più precisamente dal 1° Maggio 2011! Quel giorno i Vallesani si imposero per 3-0 grazie ai gol segnati da Aleksandar Prijovic (doppietta) e Giovanni Sio!

Statistiche Comparative

Advertisement