Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


BSC Young Boys – FC Thun 3-2

L’ultima volta che lo Young Boys si era imposto per 3-2 contro il Thun risaliva al 4 Marzo 2017 sempre allo Stade de Suisse ed anche in quel caso, il Thun era in vantaggio alla pausa… Quel giorno Christian Fassnacht e Dejan Sorgic portarono gli ospiti sullo 0-2. Poi però Miralem Sulejmani, Marco Bürki e Sékou Sanogo conquistarono i 3 punti per i padroni di casa.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – BSC Young Boys – FC Thun 3-2

FC San Gallo – Neuchâtel Xamax FCS 3-2

Advertisement

Porta evidentemente bene al San Gallo affrontare il Neuchâtel Xamax nell’ambito della 17a giornata di campionato… era successo anche durante la stagione 2005-06 e più precisamente il 4 Dicembre 2005. Quel giorno, all’Espenmoos, il San Gallo si impose addirittura per 7-1 grazie alle reti segnate da Eric Hassli (2), Jiri Koubsky (2) Moreno Merenda e grazie alle due autoreti di Badile Lubamba e Jean-François Bédénik. Per gli ospiti, il gol della bandiera venne realizzato da Matar Coly.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC San Gallo – Neuchâtel Xamax FCS 3-2

FC Basilea – FC Zurigo 2-0

L’ultima volta che il Basilea si era imposto contro lo Zurigo con il punteggio finale di 2-0 risaliva addirittura al 20 Maggio 1989! Quel giorno, a Zurigo, i Rossoblù si imposero in trasferta grazie ai gol segnati da Michael Syfrig e Mario Moscatelli.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Basilea – FC Zurigo 2-0

FC Lugano – FC Sion 2-2

Era dal 25 Febbraio 2001 che Lugano e Sion non pareggiavano allo Stadio di Cornaredo… quel giorno la partita si concluse sull’1-1. Eric Baubonne portò in vantaggio i Vallesani mentre Kubilay Türkylmaz pareggiò per i Bianconeri.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lugano – FC Sion 2-2

Grasshopper Club Zurigo – FC Lucerna 2-3

L’ultima volta che il Lucerna riuscì a segnare 3 gol al Letzigrund contro il Grasshopper risaliva al 22 Agosto 2010… Quel giorno, gli Svizzero Centrali si imposero per 3-0 in trasferta grazie ai gol segnati da Nelson Ferreira, Hakan Yakin e Paiva.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Grasshopper Club Zurigo – FC Lucerna 2-3


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement