Advertisement

Grasshopper Club Zurigo – FC Lucerna

Raiffeisen Super League – Giornata 17

Letzigrund – 16:00


Precedenti Stagionali

Grasshopper e Lucerna si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Letzigrund. Il precedente stagionale giocato alla Swissporarena lo scorso 2 Settembre si concluse con la vittoria 2-1 del Lucerna.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

02.09.18 – FC Lucerna – Grasshopper Club Zurigo 2-1


Grasshopper Club Zurigo

Il Grasshopper è reduce dalla sconfitta 0-2 rimediata nel derby contro lo Zurigo che ha messo fine ad una mini serie di 2 vittorie consecutive. Le Cavallette hanno conquistato 13 punti nelle ultime 10 partite (4 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte) ma ciò nonostante le loro prestazioni solo raramente sono state buone. Non è dunque un caso che sono attualmente al 9° posto in classifica. Urgono miglioramenti ed in tal senso non si attende altro che la pausa invernale. Prima però, bisogna fare il possibile per fare punti.

FC Lucerna

Il Lucerna è reduce dalla sconfitta 0-2 rimediata a Sion che ha fatto seguìto al pareggio 1-1 conquistato contro il Basilea tra le mura amiche. La truppa di René Weiler è capace di ottime cose ma manca tremendamente di continuità. Questo è dimostrato dal fatto che hanno conquistato solamente 10 punti nelle ultime 10 partite… qualcosa promette bene per questa Domenica tuttavia. Ossìa, il fatto che gli Svizzero Centrali hanno vinto ben 3 delle loro ultime 4 partite in trasferta. Insomma, fuori casa rendono meglio!

Lo sapevate che…

È da parecchio tempo che una partita tra Grasshopper e Lucerna non si conclude a reti inviolate. Più precisamente, è dal 17 Marzo 2013. Quel giorno, sempre al Letzigrund, il risultato finale fù di 0-0 ed i portieri delle due squadre erano Roman Bürki e David Zibung.

Statistiche Comparative

Advertisement