Advertisement

BSC Young Boys – FC Thun

Raiffeisen Super League – Giornata 17

Stade de Suisse – 19:00


Precedenti Stagionali

Young Boys e Thun si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta allo Stade de Suisse. L’attuale Capolista si era imposta per 4-1 nel precedente stagionale giocato alla Stockhorn Arena a fine Settembre.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

29.09.18 – FC Thun – BSC Young Boys 1-4


BSC Young Boys

Lo Young Boys è reduce dalla vittoria 3-1 conquistata a Basilea che ha portato a 5 il numero di vittorie consecutive! Ormai sono finiti gli aggettivi per descrivere la truppa di Gerardo Seoane… i Gialloneri sono semplicemente impressionanti. Ormai hanno il titolo in tasca, ma siamo certi che non ci sarà un calo di tensione e che non regaleranno niente – ma proprio niente – ai cuginetti del Thun.

FC Thun

Il Thun è reduce dalla vittoria 2-0 conquistata in casa contro il San Gallo che ha fatto seguìto alla sconfitta 1-2 rimediata a Sion. La truppa di Marc Schneider è meritatamente al secondo posto in classifica… ma sembra meno devastante rispetto ad inizio stagione. Lo dimostra il fatto che hanno conquistato “solo” 11 punti nelle ultime 8 partite, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. È il momento di un ultimo sforzo prima della pausa invernale!

Lo sapevate che…

Quando Young Boys e Thun si affrontano allo Stade de Suisse i pareggi a reti inviolate sono merce decisamente rara. L’ultima volta è successo il 19 Agosto 2007. Quel giorno i portieri delle due squadre erano Marco Wölfli (Young Boys) e Patrick Bettoni (Thun).

Statistiche Comparative

Advertisement