Advertisement

SC Rapperswil-Jona Lakers – SC Berna

National League – 07.12.2018

St. Galler Kantonalbank Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Rapperswil e Berna si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla St. Galler Kantonalbank Arena. Fino ad ora per i Lakers non c’è stato nulla da fare… gli Orsi si sono infatti imposti in entrambi i precedenti stagionali.

Da notare che, causa un calendario assurdo, le due squadre si affronteranno nuovamente appena 24 ore più tardi a piste invertite. Ne abbiamo parlato ieri… a questo link.

Advertisement

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

28.09.18 – SC Rapperswil-Jona Lakers – SC Berna 1-5

02.11.18 – SC Berna – SC Rapperswil-Jona Lakers 3-1


SC Rapperswil-Jona Lakers

Il Rapperswil è reduce dalla vittoria 4-1 conquistata a Ginevra (prima vittoria esterna stagionale!) che ha fatto seguìto alla sconfitta rimediata in casa per 2-5 contro l’Ambrì-Piotta. La truppa di Jeff Tomlinson, grazie all’arrivo di Daniel Kristo ed al rientro di Matt Gilroy e Casey Wellmann, è rinata negli ultimi tempi… lo dimostra il fatto che ha vinto 3 delle ultime 6 partite. Certo, il Rapperswil continua a far fatica, tuttavia finalmente la squadra è ora una brutta gatta da pelare.

SC Berna

Il Berna è reduce dalle due vittorie consecutive conquistate contro Zurigo in trasferta (4-1) e Davos in casa (4-1). Gli Orsi hanno vinto 3 delle loro ultime 4 partite e le ultime prestazioni sono state piuttosto convincenti. Ciò nonostante, i boys di Jalonen hanno ampi margini di miglioramento… o meglio, sono una macchina quasi perfetta ma possono migliorare in continuità. Sia in termini di risultati che di prestazioni.


Lo sapevate che…

Il Rapperswil non riesce a vincere tra le mura amiche contro il Berna dal 23 Ottobre 2012! Quel giorno, i Lakers si imposero per 3-0 grazie ai gol segnati da Matteo Nodari, Jason Spezza ed Antonio Rizzello.


Statistiche comparative

Advertisement