FC Zurigo – Grasshopper Club Zurigo

Raiffeisen Super League – Giornata 16

Letzigrund – 16:00


Precedenti Stagionali

Secondo derby della Limmat stagionale tra Zurigo e Grasshopper! Il precedente, giocato a fine luglio, si concluse con la vittoria per 2-0 dello Zurigo!

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

28.07.18 – Grasshopper Club Zurigo – FC Zurigo 0-2


FC Zurigo

Lo Zurigo è reduce dal rocambolesco pareggio 3-3 conquistato in trasferta contro il Neuchâtel Xamax che ha fatto seguìto alla sconfitta casalinga 1-2 rimediata contro il Sion. I boys di Magnin hanno perso solamente 2 delle loro ultime 9 partite… ma faticano dannatamente a trovare continuità di rendimento. I risultati parlano chiaro: nelle ultime 9 partite, lo Zurigo ha conquistato 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Questa squadra ha immenso potenziale, ma ora deve trasformare le prestazioni – spesso buone – in punti!

Grasshopper Club Zurigo

Il Grasshopper è reduce dalla vittoria 2-1 conquistata in casa contro il San Gallo che ha fatto seguìto alla vittoria 3-2 conquistata a Neuchâtel. I boys di Fink dunque, per la prima volta in stagione hanno vinto due partite consecutive e questo è manna dal cielo siccome ancora non riescono ad essere convincenti dal punto di vista delle prestazioni. La squadra spesso sembra mettere in campo poche emozioni… ed è strano considerando che Fink le emozioni le trasmette da tutti i pori!

Lo sapevate che…

È ormai da tempo immemore che un derby della Limmat non si conclude sullo 0-0… L’ultima volta è successo il 10 Febbraio 2007! Quel giorno i portieri delle due squadre erano Fabio Coltorti e Johnny Leoni. Le Cavallette ai tempi erano allenate da Krassmir Balakov mentre lo Zurigo da Lucien Favre.

Statistiche Comparative

Advertisement