Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


BSC Young Boys – FC Lugano 1-0

L’ultima volta che lo Young Boys si era imposto con lo stesso punteggio (1-0) contro il Lugano, risaliva al 17 Luglio 1996! Quel giorno, all’allora Wankdorf, i padroni di casa allenati da Jean-Marie Conz, si imposero contro il Lugano di Michel Pont appunto per 1-0 grazie al gol segnato da Gabriel Okolisi al 24° minuto di gioco.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – BSC Young Boys – FC Lugano 1-0

Neuchâtel Xamax FCS – FC Zurigo 3-3

Advertisement

Il 3-3 è un risultato poco comune nel calcio… eppure era successo tra Neuchâtel Xamax e Zurigo neppure molto tempo or sono. L’ultimo pareggio tra Xamax e Zurigo infatti, risale al 16 Maggio 2010. Quel giorno, sempre alla Maladière, per i padroni di casa andarono a segno Raphaël Nuzzolo, Franck Etoundi e Shkëlzen Gashi. Per gli ospiti invece, andarono a segno Xavier Margariaz, Marco Schöhnbächler ed Admir Mehmedi.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Neuchâtel Xamax FCS – FC Zurigo 3-3

FC Lucerna – FC Basilea 1-1

L’ultima volta che Lucerna e Basilea pareggiarono per 1-1 quando la partita era in programma a Lucerna risale al 24 Agosto 2013. Quel giorno successe tutto il contrario di quest’ultima Domenica… Ossia, il Basilea si portò in vantaggio dopo 32 minuti con Giovanni Sio ed il Lucerna pareggiò nei minuti di recupero grazie a Dimitar Rangelov!

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lucerna – FC Basilea 1-1

FC Sion – FC Thun 2-1

L’ultima volta che il Sion si impose per 2-1 contro il Thun risaliva al 1° Aprile 2017… e non è un pesce. Quel giorno, sempre al Tourbillon, i padroni di casa si portarono sul 2-0 nel giro di 67 minuti grazie a Carlitos e Chadrac Akolo. Per il Thun, Simone Rapp segnò il gol della bandiera.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Sion – FC Thun 2-1

Grasshopper Club Zurigo – FC San Gallo 2-1

Evidentemente porta bene al Grasshopper giocare contro il San Gallo nell’ambìto della 15a giornata… era successo anche durante la stagione 2014-15, e più precisamente l’8 Novembre 2014. Quel giorno, sempre al Letzigrund, le Cavallette si imposero per 3-0 grazie ai gol segnati da Vero Salatic e Munas Dabbur (doppietta).

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Grasshopper Club Zurigo – FC San Gallo 2-1


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement