Ginevra Servette HC – HC Ambrì-Piotta 6-4 – Resoconto Partita 03.11.18

0
11551
Advertisement

Ginevra Servette HC – HC Ambrì-Piotta 6-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Ginevra Servette si è imposto per 6-4 contro l’Ambrì-Piotta ed è dunque tornato al successo dopo tre sconfitte consecutive.

Quanto è successo ieri sera alla Patinoire les Vernets è stato quasi surreale… Le Aquile infatti, per buona parte della partita hanno fornito una delle loro peggiori prestazioni stagionali. E giustamente erano sotto nel punteggio. Ma nel finale, hanno saputo tirare fuori gli artigli e dimostrando grande carattere – e sfruttando il fatto che l’Ambrì-Piotta è andata in panne – hanno ribaltato in maniera quasi insperata il risultato!

Ma andiamo con ordine.

Advertisement

Sin dall’inizio l’Ambrì-Piotta è stata la miglior squadra in pista. I boys di Cereda erano pronti sin dal primo ingaggio e nel giro di 5 minuti e 51 secondi hanno preso un doppio vantaggio grazie ai gol segnati da Bryan Lerg e Noele Trisconi. Ed avrebbero pure potuto allungare nel punteggio… ma invece di andare alla prima pausa sullo 0-3, le due squadre vanno in pausa sull’1-2. Già, perché un po’ dal nulla, Johan Fransson ha accorciato le distanze al 13:03.

Le cose non cambiano nemmeno nel periodo centrale. I Leventinesi restano la miglior squadra in pista e ristabiliscono quasi immediatamente il doppio vantaggio con Fabio Hofer… ma ancora una volta, il Ginevra Servette ha accorciato le distanze. Questa volta con Timothy Kast ancor prima della mezz’ora.

Indipendentemente dal risultato, che a quel punto era di 2-4, la partita sembrava finita alla seconda pausa.

E sembrava ancor più finita al 49° minuto di gioco. Quando Fabio Hofer ha segnato il 5° gol per l’Ambrì-Piotta!

A quel punto però, succede l’inimmaginabile per quanto visto sino a quel momento. L’Ambrì-Piotta crolla ed il Ginevra Servette tira fuori gli artigli! I boys di McSorley infatti, al di là di tutto, hanno saputo risorgere dal nulla e sono andati a conquistarsi la vittoria per 6-4 grazie alle reti segnate da Jeremy Wick (doppietta), Noah Rod e Tanner Richard (a porta vuota) negli ultimi 5 minuti di gioco!

IL GIOCATORE

Jeremy Wick (Ginevra Servette HC)

Jeremy Wick ha avuto il grande merito di suonare la carica e segnare le due reti che hanno riaperto completamente la partita!

STATISTICHE PARTITA

genève servette hc hc ambrì-piotta 6-4 national league 03.11.18 game stats
Advertisement