Neuchâtel Xamax FCS – FC Lucerna 1-2 – Resoconto Partita Giornata 12

0
5892

Neuchâtel Xamax FCS – FC Lucerna 1-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Lucerna vince per 2-1 a Neuchâtel e mette dunque fine alla serie di 4 risultati utili consecutivi dei padroni di casa.

La partita andata in scena alla Maladière è stata comunque noiosa a dir poco… i 3 punti in palio erano importantissimi per entrambe le squadre, e questo probabilmente ha influito sulla prestazione dei giocatori. I quali sapevano che non importava come… l’importante era portarsi a casa punti.

Il primo tempo è stato poco emozionante. Le due squadre ci hanno provato ma sono sembrate troppo timide… fino a che, un po’ dal nulla, Charles Pickel ha portato in vantaggio il Neuchâtel Xamax alla mezz’ora!

Il gol poteva essere un brutto colpo per il Lucerna. Ma i boys di Weiler hanno avuto il merito di riuscire a pareggiare ancora nel primo tempo, proprio nel finale, con Pascal Schürpf.

Nel secondo tempo le cose non vanno meglio. Le due squadre ci provano ma sono davvero troppo timide. Al punto che, si pensava ormai che la partita sarebbe finita 1-1.Non l’ha però pensata così Christian Schneuwly! Il quale, entrato al 72° minuto per rimpiazzare Olivier Custodio, segna il gol vittoria a 9 minuti dal termine!

Il Neuchâtel Xamax prova a reagire e si crea qualche occasione per pareggiare. Ma il punteggio non è più cambiato ed i 3 punti sono tornati nella Svizzera Centrale.

IL GIOCATORE

Christian Schneuwly (FC Lucerna)

Entra al 72° minuto e, 9 minuti più tardi, segna il gol vittoria… tanto basta per essere l’uomo partita!

STATISTICHE PARTITA

Neuchâtel Xamax FCS – FC Luzern 1-2, 28.10.18 Super League match stats
Advertisement