Ginevra Servette HC – Losanna HC 2-1 (d.r.) – Resoconto Partita 09.10.18

0
7289
Advertisement

Ginevra Servette HC – Losanna HC 2-1 (d.r.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Ginevra Servette batte per 2-1 il Losanna dopo rigori e mantiene la sua imbattibilità stagionale casalinga!

Il derby andato in scena a Les Vernets non sarà stato di altissimo livello. Ma di certo è stato intenso. Pure divertente a tratti. Il Ginevra Servette ci ha messo l’anima, ma questa ormai non è più una novità. Il Losanna da parte sua non ha giocato male, anzi… ma ha dovuto spendere davvero troppe energie a recuperare dischi (percentuale di ingaggi vinti del 25.8%!) e questo forse l’ha pagato sotto porta.

C’è una cosa su cui entrambe hanno potuto contare tuttavia. Ossia due portieri – Gauthier Descloux e Sandro Zurkirchen – che hanno fornito una prestazione di altissimo livello. Di fatto, se la partita si è trascinata fino al 65° minuto ed oltre, gran parte del merito è loro.

Nei primi due periodi di gioco le due squadre si sono praticamente equivalse. Fatta eccezione per un momento nel primo periodo quando i padroni di casa sembravano la migliore squadra in pista. E comunque, vista la prestazione dei due portieri, il risultato è rimasto sullo 0-0.

Advertisement

Poi nel terzo periodo, il Ginevra Servette finalmente passa. Joël Genazzi riceve in entrata 2 minuti di penalità e durante il power-play Kevin Romy è abile ad infilare Zurkirchen per la prima volta. Eravamo al minuto 43:28. I Vodesi tuttavia reagiscono. Ed al 51:57 riescono a pareggiare – tutto sommato meritatamente – con Robin Grossmann.

Il punteggio non cambia più fino alla serie di rigori. Sempre grazie ai due portieri. Ed allora il grande protagonista diventa Tanner Richard… il Ginevra Servette infatti vince la serie 3-2 proprio grazie a due reti dell’attaccante numero 71! E la Patinoire Les Vernets può festeggiare la 5a vittoria consecutiva casalinga.

IL GIOCATORE

Gauthier Descloux & Sandro Zurkirchen (Ginevra Servette HC, Losanna HC)

Dobbiamo fare un’eccezione questa volta ed i giocatori sono due. Entrambi i portieri hanno disputato una partita davvero ottima.

STATISTICHE PARTITA

Genève-Servette HC – Lausanne HC 2-1 SO, 09.10.18 game stats National League Regular Season
Advertisement