SCL Tigers – HC Friborgo Gottéron 0-2 – Resoconto Partita 06.10.18

0
7107
Advertisement

SCL Tigers – HC Friborgo Gottéron 0-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Friborgo Gottéron ha vinto per 2-0 a Langnau… e già questa è una notizia. Basti infatti pensare che era da 2’129 giorni che i Dragoni non vincevano alla Ilfishalle!

Il successo del Gottéron, nell’insieme, non fa una grinza. I boys di French hanno disputato una partita praticamente perfetta in difesa, anche in inferiorità numerica, e sono stati capaci, al momento giusto, di fare la differenza in zona offensiva. Il Langnau da parte sua ha tenuto botta nel primo periodo, ha giocato meglio nel periodo centrale dove ha fallito diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma per finire è sembrato stanco nel periodo conclusivo.

Periodo conclusivo durante il quale si è decisa la partita. Il Friborgo Gottéron infatti è tornato in pista dopo la seconda pausa con un’anima molto più offensiva. Ed ha creato parecchie occasioni da rete. Il problema è che non era stato in grado di sfruttarle e queste sembrava far nascere un po’ di frustrazione… ma a circa 4 minuti dal termine, Killian Mottet ha fatto esplodere di gioia lo spicchio dei tifosi ospiti quando ha segnato il gol vittoria!

Gioia che si è poi trasformata in liberazione a 12 secondi dal termine, quando Julian Sprunger ha segnato lo 0-2 a porta vuota ed ha dunque garantito ai Dragoni il primo successo nell’Emmental da 2’129 giorni a questa parte.

Advertisement

IL GIOCATORE

Ludovic Waeber (HC Friborgo Gottéron)

Ludovic Waeber ha rimpiazzato per una sera il titolare Reto Berra. Ebbene il giovane Dragone ha disputato una partita praticamente esente da errori ed è stato decisivo specie nel periodo centrale. Ciliegina sulla torta, ha potuto festeggiare uno shutout.

STATISTICHE PARTITA

scl tigers hc fribourg gottéron 0-2 national league 06.10.18 game stats
Advertisement