Grasshopper Club vs FC San Gallo 1-2 – Resoconto partita – Super League Giornata 29

0
1217
Advertisement

GRASSHOPPER CLUB vs FC SAN GALLO 1-2

Spettatori: 7’300

Marcatori GC: 74′ Jeffrén (R)

Marcatori FCSG: 83′ Musavu-King (Toko), 93′ Ben Khalifa (Toko)

LA PARTITA

Advertisement

Il Grasshopper continua a non vincere nonostante l’allontanamento di Murat Yakin. Ma quanto meno la squadra ha dato – ottimi – segnali di risveglio. Quanto meno a livello di attitudine.

A vincere tuttavia è stato il San Gallo. Anche se la prestazione dei boys di Contini è stata buona solamente negli ultimi 10 minuti più recupero. Ossia da quando l’allenatore ha sostituito Aratore per Itten. Facendo di fatto capire alla squadra di voler andare a cercare la vittoria. Messaggio passato!

Per buona parte della partita invece, le Cavallette sono state la squadra migliore. Non che abbiamo particolarmente incantato… Ma quanto meno ci hanno messo parecchio fuoco sacro. E non è dunque stato un caso che proprio i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 74° minuto con Jeffrén, abile a convertire un calcio di rigore.

Però come detto, il San Gallo a quel punto finalmente si è svegliato. E con l’ingresso di Cedric Itten ha iniziato a farsi molto pericoloso. Questo ha portato dapprima al pareggio di Yrondu Musavu-King a 7 minuti dal termine ma – soprattutto – al gol vittoria segnato da Nassim Ben Khalifa nei tempi di recupero!

Ottimo affare per il San Gallo. Il Grasshopper invece può mangiarsi le unghie… ma quanto meno, ha dato segni di risveglio.

Da segnalare l’infortunio occorso a Marko Basic… che tristezza. Tanti auguri a lui!

MOMENTO CHIAVE

Minuto 81

Sostituzione – Marco Aratore / Cedric Itten (FC San Gallo)

Giorgio Contini rimpiazza Marco Aratore con Cedric Itten. Da il messaggio ai suoi boys di cercare di andare a conquistare almeno un pareggio. Messaggio passato. Di fatto, gli Svizzeri Orientali ottengono addirittura la vittoria!

IL GIOCATORE

Giorgio Contini (Allenatore, FC San Gallo)

Di fatto l’approccio alla partita della squadra è stato sbagliato. Ma Giorgio Contini ha avuto il grande merito di fare il cambio che ha “cambiato” la partita negli ultimi 10 minuti!

LO SAPEVATE CHE…

Il San Gallo non vinceva al Letzigrund contro il Grasshopper dal 28 Settembre 2013. Quel giorno vinse per 1-0 grazie al gol segnato da Ermir Lenjani al 32° minuto di gioco.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement