Losanna HC vs HC Ambrì-Piotta – Presentazione partita – Playouts Giornata 2

0
252
Advertisement

LOSANNA HC vs HC AMBRÌ-PIOTTA

13.03.2018 – 20:15

Centre Sportif de Malley, Lausanne VD

INTRO

È la partita più importante di questo girone di playout. Dopo questa sera, tutto sarà più chiaro. Di certo non è una sfida adatta ai deboli di cuore… tifosi di Losanna ed Ambrì-Piotta, allacciatevi le cinture! Poco importano i precedenti stagionali (che parlano di 3 vittorie a 1 a favore dei Vodesi). Questa sera sarà una partita completamente a sé!

LOSANNA HC

Il Losanna ha dimostrato anche l’altra sera a Langnau di avere un’impressionante mancanza di fiducia. Nemmeno il secondo cambio di allenatore stagionale ha dato la scossa. I Vodesi hanno perso 10 delle loro ultime 12 partite. E pure a Malley 2.0 hanno perso 5 delle ultime 7 partite (e poco importa se in 4 occasioni si è andati oltre il 60° minuto). Numeri impietosi. Il Losanna non pensava di trovarsi in questa situazione a questo punto della stagione. E dovrà forzatamente puntare sull’orgoglio dei suoi giocatori per cercare quanto meno di evitare la finale di playout!

HC AMBRÌ-PIOTTA

Caro Ambrì-Piotta, è il tuo giorno. Tutti gli ottimi risultati recenti (7 vittorie nelle ultime 9 partite) ti hanno permesso di arrivare alla sfida di questa sera con la possibilità di fare qualcosa di insperato. Riusciranno i boys di Cereda a sfruttare l’occasione ed il momentum favorevole? Chissà, le risposte le avremo questa sera. Di certo per continuare a sognare, i Leventinesi devono migliorare il loro rendimento in trasferta. Infatti hanno vinto solo 2 delle loro ultime 6 trasferte, durante le quali hanno subìto ben 4.33 gol in media a partita.

LO SAPEVATE CHE…

Advertisement

Losanna ed Ambrì-Piotta si sono affrontate due volte nei playouts prima di questa sera. Era la stagione 2015-16. In quelle due occasioni, il vantaggio casalingo è sempre stato determinante. I Leventinesi avevano vinto 3-1 in casa mentre i Vodesi avevano vinto 7-0 sempre in casa.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement