Ginevra Servette vs SC Berna – Quarti di finale playoffs – Presentazione gara 2!

0
289
Advertisement

GINEVRA SERVETTE vs SC BERNA

13.03.2018 – 20:15

Les Vernets, Les Acacias GE

Il Ginevra Servette non vedeva l’ora di questo Martedì. C’è la partita di Sabato da vendicare! Il Berna da parte sua, vuole fare il possibile per rendere questa serie il più breve possibile.

LA SERIE

Gli Orsi si sono imposti chiaramente per 7-0 in gara-1. La partita si è decisa nella prima mezz’ora. Anzi, nel primo periodo. Il Berna ha voluto subìto mettere le cose in chiaro e far capire alle Aquile che non c’è nulla da fare. Alle Aquile il compito di dimostragli di avere torto…

IL TOP SCORER DELLA SERIE

3 Punti – Simon Bodenmann (2G, 1A) / Andrew Ebbett (0G, 3A)

IL MOMENTUM

SC BERNA

Advertisement

Il momentum è chiaramente favorevole al Berna. Gli Orsi hanno di fatto dato una mazzata non di poco conto alle Aquile.

QUÌ GINEVRA SERVETTE HC

Il Ginevra Servette ha giocato una partita ben al di sotto delle aspettative. Vero che il Berna è forte ed ha iniziato alla grande. Ma siamo certi che le Aquile hanno sufficienti armi a disposizione per rendere questa serie appassionante. Peggio di così non si poteva cominciare… Pertanto verrebbe da dire che le cose possono solo migliorare. E dopo tutto, nonostante il 7-0 subìto, la situazione resta “solo” di 1-0 in favore del Berna.

IL FATTORE CHIAVE

L’entrata in partita – Il Ginevra Servette non può permettersi di sbagliare l’entrata in partita. Lo ha capito benissimo l’altra sera.

QUÌ SC BERNA

Il Berna ha fatto capire di essere “semplicemente” la squadra più forte. E siamo certi che i boys di Jalonen non pensano che la serie contro il Ginevra Servette sarà una passeggiata. A tratti, vedere gli Orsi giocare è davvero impressionante. Sono capaci di dominare gli avversari come nessun’altra squadra di National League.

IL FATTORE CHIAVE

Il piano di gioco – Sarà una cavolata… ma il Berna deve solamente seguire il suo piano di gioco. Il risultato arriverà di conseguenza.

LO SAPEVATE CHE…

L’ultima volta che il Ginevra Servette ha vinto in casa nei playoffs contro il Berna risale al 9 Marzo 2013. Quel giorno, sempre nell’ambìto dei quarti di finale, le Aquile si imposero per 2-1 grazie ai gol segnati da Daniel Vukovic e Kevin Romy. Pascal Berger invece andò a segno per il Berna.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement