FC Lucerna vs FC Basilea 1-0 – Super League Giornata 25

0
1108
Advertisement

FC LUCERNA vs FC BASILEA 1-0

Spettatori: 11’749

Marcatori FCL: 46′ Schürpf (Gvilla)

Marcatori FCB: –


LA PARTITA

Ancora una controprestazione per il Basilea. Ma quello che il Lucerna sta facendo in questo 2018 è impressionante!

Questa Domenica i boys di Seoane sono stati la miglior squadra per tutto l’incontro. Ed hanno avuto a nostro parere solamente due demeriti. Il primo: non sono riusciti a sbloccare prima il punteggio. Il secondo: hanno esitato troppo nei momenti in cui avrebbero potuto allungare dopo essersi portati in vantaggio. E questo poteva portare ad un esito finale diverso.

Ma con il senno di poi, è “solo” grasso che cola. Il Lucerna già nel primo tempo ha avuto le sue occasioni (in particolare con Demhasaj). Ma la stoccata decisiva l’ha data dopo meno di un minuto del secondo tempo. Quando Valeriane Gvilia ha segnato il gol vittoria.

Dopo di che sono ancora stati gli Svizzero Centrali ad essere più convincenti. Il Basilea infatti è parso poco ispirato. Pertanto il punteggio non è più cambiato. E la maggioranza degli 11’749 spettatori hanno potuto applaudire a scena aperta al triplice fischio finale.

MOMENTO CHIAVE

Advertisement

Minuto 46

Gol 1-0 – Valeriane Gvilia (FC Lucerna)

Valeriane Gvilia segna il meritato gol vittoria per il Lucerna.

IL GIOCATORE

Pascal Schürpf (FC Lucerna)

Serve perfettamente Gvilia per il gol vittoria. Ed è sempre pericoloso in fase offensiva!

LO SAPEVATE CHE…

L’ultima volta che il Lucerna ha battuto il Basilea era il 16 Maggio 2016 (4-0 il risultato finale). L’ultima volta che il Lucerna aveva battuto il Basilea per 1-0 invece, era il 21 Ottobre 2012. Quel giorno alla Swissporarena, fù decisivo un autogol di Arlind Ajeti al 60° minuto di gioco.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement