TICINO ROCKETS – Il Lunedì del RAZZO – Sarebbe bello se…

0
1117

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

EHC VISP vs HC BIASCA TICINO ROCKETS 3-1

Non ce l’hanno fatta i Ticino Rockets a vinere per la seconda volta in stagione contro il Visp in trasferta. Ciò nonostante, ci sono andati vicino. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate e con i Razzi che hanno tirato 9 volte contro 7. Nel periodo centrale però, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato con Dolana. I boysi di Cadieux restano in partita, ma in entrata di terzo conclusivo subiscono il 2-0. A 8 minuti dal termine, Isacco Dotti accorcia le distanze. Ma una successiva penalità data a Paolo Morini, permette a Jäger di chiudere la partita per il Visp in power-play.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

HC BIASCA TICINO ROCKETS vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 1-2

Contro i futuri vincitori della Coppa Svizzera, i Ticino Rockets sono andati ancora una volta vicini al colpaccio. Di fatto hanno iniziato la partita alla grande portandosi in vantaggio con Kristian Suleski dopo meno di 2 minuti di gioco. Il Rapperswil tuttavia, sempre nel primo periodo, alla prima situazione di superiorità numerica pareggia con Cedric Hüsler. Nel secondo tempo gli ospiti sono più determinati e dopo 2 minuti si portano in vantaggio con Gähler. Il punteggio, nonostante la reazione dei boys di Cadieux, non cambia più.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

SC LANGENTHAL vs HC BIASCA TICINO ROCKETS 6-0

Dopo due sconfitte tirate… i Razzi incappano in un pomeriggio da dimenticare a Langenthal e vengono sconfitti per 6-0. Non c’è praticamente stata storia dal punto di vista del punteggio. I padroni di casa infatti, sono andati a segno a scandenze regolari 2 volte per tempo. Nell’ordine, hanno segnato Tschannen, Kummer, ancora Tschannen, Karlsson, Leblanc e Füglister.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

IL NOSTRO PENSIERO DELLA SETTIMANA

SAREBBE BELLO SE…

Siamo quasi alla fine. Ai Ticino Rockets non restano che 4 partite da giocare fino al termine della Regular Season. Il che significa pure il termine della stagione.

Poi, inizierà una lunga (troppo lunga) pausa…

Questa settimana, il 6 Febbraio e l’11 Febbraio, i Ticino Rockets inoltre giocheranno le loro ultime due partite casalinghe contro Turgovia ed EVZ Academy.

Sarebbe bello se…

Sarebbe bello se, vista anche la pausa del campionato di National League per lasciare spazio alle Olimpiadi, la gente andasse numerosa a Biasca per ammirare i boys di Cadieux.

Sarebbe bello se, visto anche che Lugano ed Ambrì-Piotta non sono impegnate, i Ticino Rockets possano diventare per una settimana l’unica squadra di cui parlare.

Ed infine. Sarebbe bello se, in queste ultime due partite casalinghe, arrivassero due vittorie. Se lo meriterebbe tutto il club per gli sforzi. Ed inoltre, lascerebbe ancora accesa la speranza di concludere la stagione al 10° posto in classifica. Una posizione attualmente occupata dal Winterthur, che ha 9 punti di vantaggio sulla squadra di tutti i Ticinesi.

Sarebbe davvero bello.

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Martedì 06.02.2018 – HC BIASCA TICINO ROCKETS vs HC TURGOVIA

Ticino Rockets e Turgovia si affrontano per la 4a ed ultima volta in stagione. Fino ad ora per i boys di Cadieux non c’è stato nulla da fare. Il Turgovia si è infatti imposto in tutti e 3 i precedenti. 5-1, 4-2 e 5-0 i risultati finali.

Top Scorer HC Turgovia  – Jaedon Descheneau (18G, 30A)

Jaedon Descheneau è un 22enne Canadese arrivato questa stagione a Turgovia. È stato draftato al 5° turno, in 124a posizione assoluta, dai St. Louis Blues nel 2014. Ha pure giocato 38 partite di AHL (15 punti) con la maglia dei Bakersfield Condors.

Domenica 11.02.2018  – HC BIASCA TICINO ROCKETS vs EVZ ACADEMY

Ticino Rockets e EVZ Academy si affrontano per la 7a volta in stagione. I giovani Torelli sono avanti nettamente negli scontri diretti per 5 vittorie contro 1. Le partite tuttavia, sono sempre state piuttosto tirate.

Top Scorer EVZ Academy  – Philip Rondahl (19G, 15A)

Il 21enne Svedese è cresciuto nelle giovanili del Linköping HC. Nella stagione 2015-16, ha pure fatto il suo esordio nella SHL, la massima categoria in Svezia. È all’EVZ Academy da questa stagione ed ha pure collezionato 1 presenza (senza punti) con lo Zugo in Champions Hockey League.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement