FRIBORGO GOTTÉRON – Classifica marcatori di Gennaio… Roman Cervenka e Andrey Bykov spiccano!

0
621

Come ormai di consueto, diamo un’occhiata alla “classifica dei marcatori del mese” di tutte le squadre di National League.

CLASSIFICA MARCATORI FRIBORGO GOTTÉRON – GENNAIO 2018

Il Friborgo Gottéron ha vissuto un mese di gennaio a due facce… Ottimo in casa (5 partite, 5 vittorie) e decisamente meno positivo in trasferta (6 partite, 2 vittorie).

Detto questo, a livello individuale diversi giocatori si sono messi parecchio in luce.

A cominciare da Roman Cervenka, il quale è il giocatore che ha messo a referto più punti in Gennaio. La sua presenza è cruciale per la fase offensiva dei Dragoni. Magari a volte pare estraniarsi dal gioco… Eppure è praticamente sempre al posto giusto al momento giusto.

Inoltre l’attaccante Ceco, ha la rara dote di riuscire ad incrementare il livello di chi gioca in linea con lui.

Al secondo posto invece, troviamo Andrey Bykov. Croce e delizia… Il figlio d’arte è fatto così. Tuttavia durante praticamente tutto il mese di Gennaio, le sue prestazioni sono state ottime ed è riuscito a rendersi molto utile alla squadra in fase offensiva. Inoltre, quando è in serata ed in forma, è davvero un piacere vederlo giocare.

Stesso dicasi per Yannick Rathgeb, ossia uno dei più forti difensori offensivi della National League. Il 22enne, nel mese di Gennaio ha messo a segno 4 gol. Ossia la metà dei suoi totali 8 gol stagionali messi a segno.

Vi sono però altri giocatori che meriterebbero di essere menzionati. A cominciare da Killian Mottet (strameritato il suo rinnovo di contratto) e Mathias Rossi. I due attaccanti sono tra le più belle sorprese del Friborgo Gottéron in questa stagione.

E che dire poi di Nathan Marchon e Benjamin Chavaillaz?! Non in molti si sarebbero aspettati prestazioni simili da questi due giocatori. Eppure il duro lavoro paga sempre. Ed evidentemente Mark French riesce a lavorare bene ed a fondo.

Advertisement