EHC KLOTEN – I migliori marcatori in power-play sono…

0
426
Advertisement

Vogliamo analizzare il rendimento in power-play dei singoli giocatori delle squadre di National League.

Di seguito vediamo:

I punti messi a referto in power-play con la percentuale sul totale dei punti;

I punti per 60 minuti messi a referto in power-play;

La classifica marcatori della squadra senza i punti messi a referto in power-play.

EHC KLOTEN

Il Kloten ha il secondo peggior power-play della lega (16.34%, solamente il Langnau ha fatto peggio). Tuttavia, dall’arrivo di Kevin Schläpfer il power-play degli Aviatori ha fatto dei passi avanti importanti.

Di fatto, proprio le situazioni speciali potranno essere un atout importante per il Kloten nei play-out.

Vediamo ad ogni modo la classifica dei marcatori relativa unicamente alle situazioni di power-play e la percentuale dei punti sul totale messi a referto dal giocatore.

Vengono mostrati unicamente i primi 10 giocatori, ed i dati sono aggiornati al 16.01.2018.

POWER-PLAY – TOP SCORERS

Advertisement

Il Top Scorer del Kloten attualmente è Vincent Praplan. Il miglior marcatore in power-play invece, è Denis Hollenstein.

I due giocatori ad ogni modo, sono e restano le migliori armi offensive a disposizione di Kevin Schläpfer. Due giocatori sempre pericolosi e che dovranno trascinare gli Aviatori alla salvezza il più presto possibile.

Con l’aiuto di tutti evidentemente. A cominciare da Patrick Von Gunten, il quale ha messo a referto oltre la metà dei suoi punti proprio nelle situazioni di superiorità numerica!

A livello di percentuali ad ogni modo, è interessante notare come Tommi Santala (altro giocatore cruciale) abbia messo a referto solamente il 36.8% dei suoi punti in power-play.

Vediamo ora i punti per 60 minuti relativi unicamente alle situazioni di power-play. Prima di tutto, dobbiamo però vedere quali sono stati i 10 giocatori più utilizzati in power-play.

Sono considerati unicamente i giocatori che hanno giocato almeno 60 minuti in power-play in stagione. I minuti sono arrotondati (es. 110:08 = 110 minuti – 110:39 = 111 minuti)

I dati sono aggiornati al 16.01.2018.

TIME ON ICE – POWER-PLAY

Evidentemente Vincent Praplan e Denis Hollenstein sono di gran lunga i giocatori più utilizzati in power-play. Seguono Tomi Sallinen e Patrick Von Gunten.

POWER-PLAY – PUNTI PER 60 MINUTI

Denis Hollenstein è l’unico giocatore del Kloten capace di mettere a referto più di 5 punti per 60 minuti di gioco in power-play.

Al secondo posto c’è Vincent Praplan mentre terzo è il sempre verde Tommi Santala. Quest’ultimo, si dica quel che si dica, resta un giocatore fondamentale nello scacchiere del Kloten. Con la sua esperienza inoltre, può dare una grande mano a gestire questa stagione complicata.

Per concludere, a livello di curiosità, vogliamo dare un’occhiata alla classifica marcatori del Kloten senza considerare i punti messi a referto in power-play.

Sono considerati tutti i punti messi a referto in Regular Season esclusi quelli messi a referto in power-play.

I dati sono aggiornati al 16.01.2018.

CLASSIFICA MARCATORI – SENZA PUNTI IN POWER-PLAY

Vincent Praplan e Dennis Hollenstein sono sempre davanti a tutti, ma i distacchi sono minori… È interessante ad esempio notare come Roman Schlagenhauf, che ha messo a referto solamente 1 punto in power-play, sia al 5° posto della classifica.

Certo, nell’insieme i numeri del Kloten sono piuttosto bassi. Stiamo parlando dell’ultima squadra della classifica dopo tutto…

Eppure, i giocatori per riuscire a disputare un finale di stagione dignitoso e salvarsi “relativamente” presto ci sono tutti. In tal senso, il power-play potrebbe dare una grande mano.

Advertisement