NATIONAL LEAGUE – Le Classifiche CASA e TRASFERTA in dettaglio!

0
512
Advertisement

La prima giornata dell’anno ha visto coinvolte tutte le squadre. 6 partite sono state giocate e solamente l’Ambrì-Piotta è stata capace di imporsi in trasferta. Peraltro dopo la serie di rigori…

La realtà è che la classifica ora è davvero molto tirata, basti pensare che, tra il Davos attualmente 2° e gli ZSC Lions attualmente al 7° posto, ci sono la miseria di 5 punti… Insomma, ogni partita è dannatamente importante.

Tutte le squadre vogliono assicurarsi la miglior posizione possibile prima della lunga pausa olimpica che rischia di rimescolare tutte le carte… Inoltre, siccome dopo la pausa ci saranno da giocare solamente 3 partite, tutte le squadre vorranno cercare di garantirsi la posizione prima della pausa.

In tal senso, e pensando che da questo momento in poi molte partite saranno giocate in crima pre play-offs, il fattore casalingo può giocare un ruolo fondamentale.

Ma come si stanno comportando le squadre in casa ed in trasferta? Andiamo a vedere la classifica casa e trasferta aggiornata al 3 Gennaio 2018.

Advertisement

Ed in seguito, la classifica delle ultime 10 partite giocate in casa e delle ultime 10 partite giocate in trasferta da tutte le squadre. Già, perché spesso e volentieri ad inizio campionato i risultati a sorpresa non mancano… Invece nelle ultime settimane le squadre, e le forze in campo, sono ormai delineate.

NL – CLASSIFICA “CASA” STAGIONE 2017-18

Siccome non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, esse sono ordinate per “media punti”.

Il Berna è nettamente davanti a tutti. Che novità eh?! Quello che tuttavia è intressante, è che poi c’è un gruppetto di squadre a pari punti capeggiato per la differenza reti dal Bienne!

Il Lugano si trova solamente a metà classifica mentre lo Zugo è ancora più sotto…

Agli ultimi 3 posti invece, Friborgo Gottéron, Ambrì-Piotta e Kloten.

Vediamo ora la classifica complessiva delle partite in trasferta.

NL – CLASSIFICA “TRASFERTA” STAGIONE 2017-18

Siccome non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, esse sono ordinate per “media punti”.

Lo Zugo è in assoluto la squadra che ha conquistato più punti in trasferta, ma per media punti il Berna resta la squadra migliore.

Seguono Lugano, Davos e Ginevra Servette.

Nelle parti basse invece troviamo Langnau Tigers, Losanna ed Ambrì-Piotta. Ed infine il Kloten, che fuori casa fatica dannatamente.

Ma andiamo avanti e vediamo ora la classifica relativa alle ultime 10 partite casalinghe delle squadre!

NL – ULTIME 10 PARTITE CASALINGHE

Il Berna è sempre davanti ma il Bienne è sempre secondo! Inoltre i Seeländers, hanno avuto la miglior difesa casalinga nelle ultime 10 partite giocate. Risultati davvero di tutto rispetto.

Al 3° posto il Ginevra Servette che è in grande ripresa, poi seguono Davos ed Ambrì-Piotta. Tutto sommato, il rendimento recente casalingo dei boys di Cereda è stato davvero ottimo a livello di punti.

Migliore di quello dei “cugini” del Lugano, che hanno conquistato 1 punto in meno ma soprattutto hanno la seconda peggior difesa delle ultime 10 partite casalinghe…

Chi è peggiorato molto nei tempi recenti in casa è invece il Losanna, mentre Friborgo Gottéron e Kloten confermano di fare fatica tra le mura amiche.

Vediamo ora il rendimento delle ultime 10 partite in trasferta.

NL – ULTIME 10 PARTITE TRASFERTA

Il Ginevra Servette è l’unica squadra, nelle tabelle mostrate oggi, che è riuscita ad essere superiore al Berna in qualcosa… Le Aquile nelle ultime 10 partite in trasferta non hanno mai perso da “0 punti”.

Seguono Zugo, Berna e Davos. I Tori hanno la miglior difesa in assoluto delle ultime 10 partite in trasferta, e questo in vista play-offs è un fattore molto importante.

Nelle parti basse invece, si confermano Losanna, Kloten ed Ambrì-Piotta. Gli Aviatori dal canto loro, per la prima volta nelle classifiche mostrate non sono all’ultimo posto…

Buona fine di campionato a tutti!

Advertisement