LA PARTITA

Comincia bene il Langnau nel derby contro il Berna, e dopo 11:12 viene giustamente premiato con il gol del vantaggio firmato da Moggi… ma i Tigrotti sembrano destinati a vivere un week-end d’inferno, ed allora ad un secondo (!) dalla prima pausa, i padroni di casa pareggiano con Moser in power play.

Il periodo centrale ricalca il primo, più Langnau… eppure dopo 4 minuti e 28 sono gli Orsi a portarsi avanti con Untersander! Questo da’ una spinta ulteriore agli ospiti, che giocano un secondo tempo esemplare per intensità, ed il tutto si concretizza con il secondo gol stagionale di Shinnimin, che poco prima di metà partita trova il pareggio in power play.

Nel terzo tempo finalmente escono dalla tana gli Orsi, che dapprima al 50:51 con il primo gol stagionale di Kamerzin, ed in seguito nel finale con Plüss, segnano i due gol che risulteranno decisivi al fine del risultato.

L’OPINIONE

Il Berna si dimostra squadra mai doma, e pur non disputando la sua miglior partita stagionale ottiene questo importante successo nel derby! La vittoria è la terza consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, ed assume particolare valore specialmente per la capacità di soffrire specialmente nel periodo centrale.

Già, perché è li che il Langnau ha perso l’occasione di tornare a vincere un derby alla PostFinance Arena! I Tigrotti vivono un week end d’inferno… dapprima battuti nel finale contro lo Zurigo, ed infine sconfitti fin anche immeritatamente a Berna. Importantissimo ora raccogliere i cocci di questo fine settimana, e riassemblarli durante la sosta per la Nazionale.

KEY MOMENT

19:59 – GOL 1-1 (Moser, SCB)

Gol ad un secondo dal termine del primo periodo. Ci si chiede come sarebbe andata la partita se il primo terzo fosse stato vinto dal Langnau.

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni (SCB)

Tiene letteralmente in piedi gli Orsi, dandogli la possibilità di crescere alla distanza e vincere poi la partita.

LA PILLOLA

BERNA: torna a subire gol dopo oltre 120 minuti di gioco!

LANGNAU: 20 i tiri in porta scagliati nel periodo centrale. Mai in stagione il Langnau aveva tirato altrettanto in un periodo di gioco.

MARCATORI

Salva

min. SC BERNA vs SCL TIGERS min.
20′ Moser (Untersander, Bodenmann) Moggi (Dostoinov, Shinnimin) 11′
24′ Untersander (Arcobello, Ruefenacht) Shinninim (Dostoinov, Moggi) 29′
51′ Kamerzin (Arcobello)
59′ Plüss (Gerbet, Arcobello)