LA PARTITA

La partita si trascina stancamente per tutti i 90 minuti, durante i quali è veramente difficile annotare episodi di rilievo…

Merito di un San Gallo che è stato abile ad imbrigliare tatticamente il Basilea, senza pero’ riuscire a trovare un guizzo che potesse permettere realmente di espugnare il Sankt-Jakob Park.

Così, come spesso accade a dir la verità, con il minimo sforzo il Basilea ottiene il massimo dei risultati grazie ai suoi uomini di caratura tecnica decisamente sopra la media in Super League; è toccato a Janko questa volta timbrare il cartellino, al 48° minuto, quando ha sfruttato un gran lavoro preparatorio di Delgado e Steffen.

La reazione del San Gallo è piuttosto sterile, e gli uomini di Urs Fischer portano a casa 3 punti.

L’OPINIONE

Torna al successo il Basilea dopo la prima sconfitta stagionale arrivata a Berna la scorsa settimana. Non una gran partita quella dei Renani, che tuttavia tagliano il traguardo intermedio del campionato con 47 punti, dimostrando ancora una volta come tra i confini Nazionali non necessiti nemmeno di sudare le proverbiali sette camicie per ottenere i 3 punti.

Ci ha provato comunque il San Gallo, non si puo’ dire di no! Zinnbauer ha fors’anche vinto la sua sfida tattica contro il suo omologo, ma per i Biancoverdi non c’è stato verso di scardinare del tutto gli avversari. La sconfitta, che non deve togliere il sonno, interrompe una serie di 5 risultati utili consecutivi.

KEY MOMENT

Minuto 48 – GOL 1-0 (Marc Janko, FCB)

Arriva in apertura di secondo tempo il gol che decide la partita a favore dei padroni di casa.

IL GIOCATORE

Matias Delgado (FCB)

Non che abbia incantato particolarmente, ma il suo slalom che ha liberato Steffen, che ha servito Janko per il gol partita, è stato l’episodio decisivo nato da un gran giocatore.

LA PILLOLA

BASILEA: 8 vittorie ed 1 pareggio… il ruolino di marcia dei Renani in questa stagione al Sankt-Jakob Park.

SAN GALLO: ha sempre subito almeno un gol, in trasferta in questa stagione.

MARCATORI

Salva

min. FC BASILEA
vs FC SAN GALLO
min.
48′ Janko

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here