LA PARTITA

Prima o poi doveva arrivare, ed allora ci ha pensato lo Young Boys ad interrompere l’imbattibilità del Basilea!

Gli uomini di Hutter cominciano forte, molto forte, tant’è che dopo appena 6 minuti di gioco il solito Hoarau sblocca il punteggio! Un gol che ha il merito, per quanto possibile, di galvanizzare ancora di più i padroni di casa, che diventano veri e propri padroni del terreno di gioco.

Poi però sul finire di primo tempo qualcosa cambia… Nuhu viene espulso per i Giallo Neri, ed allora per il Basilea si aprono le porte della rimonta! Che gli viene tuttavia strozzata in gola dopo appena 6 minuti del secondo tempo, quando ancora Hoarau porta lo Young Boys sul 2-0.

Da quì, inizia l’assalto Renano… che al 65° minuto pareggia su rigore con Delgado, facendo credere che ormai il pareggio sarebbe stata una questione di minuti… ma invece, a 10 minuti dal termine, il primo gol stagionale di Mbabu regala i 3 punti meritati allo Young Boys!

L’OPINIONE

Una serata così, lascia lo Young Boys con sentimenti molto contrapposti… da una parte la gioia e la consapevolezza di aver tenuto testa al carro armato Renano, e di essere stati i primi a farlo. Dall’altra tanta tristezza, perché se non ci fosse stato quel periodo di crisi (coinciso con l’assenza di Hoarau), forse il campionato ce lo si poteva pure giocare.

Se ne cura poco invece il Basilea, il quale tuttavia ne siamo certi, se avesse potuto scegliere quando interrompere la serie di imbattibilità, avrebbero scelto qualsiasi avversario ma non lo Young Boys! Fosse anche solo per il fatto di dimostrare la propria superiorità sul secondo in classifica… ed invece no. Una sconfitta che se certamente non toglie il sonno, d’altra parte deve fare riflettere.

KEY MOMENT

Minuto 51 – GOL 2-0 (Guillaume Hoarau, YB)

In 10 per tutta la ripresa, questa era la macabra prospettiva per i padroni di casa… il gol di Hoarau arrivato in entrata di secondo tempo, ha scacciato i fantasmi!

IL GIOCATORE

Guillaume Hoarau (YB)

Meglio osservarlo per bene, perché dubitiamo che cotanto attaccante resterà ancora a lungo in Super League. Una doppietta, decisivo, come al solito…

LA PILLOLA

YOUNG BOYS: riceve la prima espulsione in stagione.

BASILEA: non aveva mai subito più di 2 gol, in una singola partita, in questa stagione!

MARCATORI

Salva

min. BSC YOUNG BOYS vs FC BASILEA min.
6′ Hoarau Delgado (R) 65′
51′ Hoarau
79′ Mbabu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here