LA PARTITA

Il Losanna si è definitivamente messo alle spalle la flessione di alcune settimane or sono, ed a Davos ottiene il suo quinto successo consecutivo!

Ad inizio partita sono proprio gli ospiti a far vedere le cose migliori, e la mole di gioco messa sul ghiaccio viene premiata al 13:49 quando in mischia, Kneubuehler, porta in vantaggio i Leoni Vodesi.

La partita non è molto spettacolare, ma certamente intensa, ed i padroni di casa non si danno per vinti. Ad inizio secondo tempo infatti, sfruttando una situazione di superiorità numerica, grazie a Du Bois, ottengono il pareggio.

Tra le due squadre sembra regnare ora l’equilibrio, che viene però spezzato, al 33:42, da Herren, che sfruttando una disattenzione complessiva dei padroni di casa, riporta avanti il Losanna.

Bisognerà poi attendere il terzo conclusivo per decidere la partita, e meritatamente saranno ancora gli ospiti ad andare a segno; dapprima gestiscono senza particolari affanni la normale reazione dei padroni di casa, ed infine con Jeffrey, che trova il suo 10° gol stagionale, fissa il risultato conclusivo sull’1-3.

L’OPINIONE

Niente da fare per il Davos, che perde la sua seconda partita consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite disputate. Non si può dire che gli uomini di Del Curto non ce la mettano tutta, ma è evidente come le polveri del reparto offensivo sono dannatamente bagnate. Urge trovare una soluzione, per allontanarsi da quella pericolosa linea.

Linea dalla quale ora il Losanna ha preso una distanza di sicurezza! Magari non sempre bellissimi a vedersi, ma terribilmente concreti in questo periodo, gli uomini di Ratushny ottengono la quinta vittoria consecutiva meritatamente. Abili in avanti, attendi dietro, i Vodesi proseguono nell’ottimo affare di consolidare il quarto posto in classifica.

KEY MOMENT

54:15 – GOL 1-3 (Dustin Jeffrey, LHC)

Il gol che ha portato gli ospiti in doppio vantaggio, anche per il momento in cui è arrivato, si è rivelato decisivo ai fini del risultato.

IL GIOCATORE

Harri Pesonen (LHC)

Nelle azioni più pericolose degli ospiti, è praticamente sempre sul ghiaccio. Un giocatore fondamentale, che suggella la sua partita con due assist.

LA PILLOLA

DAVOS: per la quarta volta nelle ultime sei partite, segna un solo gol in 60 minuti di gioco.

LOSANNA: per la prima volta in stagione, raggiunge quota 5 vittorie consecutive!

MARCATORI

Salva

min. HC DAVOS vs HC LOSANNA min.
21′ Du Bois (Corvi) Kneubuehler (Pesonen, Augsburger) 14′
Herren (Pesonen) 34′
Jeffrey (Antonietti) 54′