LA PARTITA

SC BERNA vs HC LUGANO, ore 19:45 – PostFinance Arena, Berna.

LA FORMA

BERNA media … è reduce dalla sconfitta contro l’Ambrì-Piotta, che ha interrotto una serie di 6 vittorie consecutive in trasferta. Complessivamente il Berna ha vinto 11 delle ultime 13 partite, durante le quali escluse le scoppole di Ambrì ed in casa contro il Kloten (14 gol subiti!) ha dimostrato una solidità difensiva invidiabile (solamente 1.36 gol subiti a partita).

LUGANO bassa… è reduce dalla batosta di Kloten, uno schiaffo di quelli dolorosi. Il Lugano ha vinto solamente 1 delle ultime 7 partite giocate, durante le quali ha segnato relativamente poco (2.42 gol a partita), ma ha subito decisamente troppo (4.28 gol a partita!). Fondamentale sarà trovare equilibrio.

LO SAPEVATE CHE…

Nell’ambito della Regular Season, le partite disputate nella Capitale tra Berna e Lugano sono sempre molto equilibrate. L’ultimo successo conquistato con più di 2 gol di scarto bisogna andare a ricercarlo nella stagione 2012 / 2013! Era infatti il 18.12.12 quando gli Orsi si imposero con il risultato di 4-1, grazie alle doppiette di Vermin e Tavares. Inutile risultò il gol di Kostner per i Bianconeri.

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC LUGANO vs SC BERNA 4-3 (d.s.)

SC BERNA vs HC LUGANO 2-1

Gol Berna: Arcobello, Plüss, Reichert, Ebbett, Rüfenacht

Gol Lugano: Klasen (2), Bürgler, Gardner, Zackrisson

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Dario Bürgler (HCL), Elvis Merzlikins (HCL)

LA NOSTRA OPINIONE

Le partite tra Lugano e Berna non sono mai banali, stiamo infatti parlando di una delle più grandi classiche dell’hockey Svizzero!

Entrambe le squadre si aspettano molto da questa partita: gli Orsi dovranno vendicare la sconfitta subita ad Ambrì, dove hanno forse pagato un po’ di supponenza, e soprattutto vincere per tentare l’assalto alla vetta della classifica.

Il Lugano invece si trova ad un pericoloso ma stimolante bivio: vincere per dare una svolta alla stagione! O quanto meno, disputare una partita che non sia nemmeno lontana parente dalla scoppola rimediata a Kloten. Ci felicitiamo della fiducia accordata a Shedden, e ci aspettiamo una grande presa di responsabilità da parte di tutto il gruppo.

LA PILLOLA

BERNA:  con il 92.7% di interventi riusciti, il Berna detiene la più alta percentuale di parate.

LUGANO: 32 i gol subiti dal Lugano nei primi periodi di gioco, la peggior squadra di NLA.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • BERNA
  • LUGANO

GOL SUBITI

  • BERNA
  • LUGANO
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here