LA PARTITA

BSC YOUNG BOYS vs FC BASILEA, ore 20:00 – Stade de Suisse, Berna.

LA FORMA

YOUNG BOYS alta… è reduce dalla risicata vittoria di Losanna, che tuttavia ha portato a 10 la striscia di imbattibilità! Ultimamente gli uomini di Hütter sembrano concedere un po’ troppo agli avversari, ma possono contare su un reparto offensivo stellare che ha garantito ben 17 gol nelle ultime 5 partite! In casa, ha perso una sola partita, la prima stagionale contro il Lugano, in seguito 6 vittorie ed un pareggio.

BASILEA alta… è reduce dal controverso successo di Sion, che era la quarta vittoria consecutiva, e rimane tutt’ora imbattuto in campionato! La squadra di Fischer segna tanto e subisce poco, addirittura in un solo caso questa stagione ha segnato meno di due gol. Nel rendimento fuori casa, un solo pareggio (a Lugano) altrimenti solo vittorie.

LO SAPEVATE CHE…

Le partite tra Young Boys e Basilea disputate allo Stade de Suisse sono spesso ricche di emozioni e colpi di scena! Gli ultimi 3 scontri diretti andati in scena nella Capitale hanno regalato un totale di 18 gol, pari ad una media di 6 a partita!

I PRECEDENTI STAGIONALI

FC BASILEA vs BSC YOUNG BOYS 3-0

Gol Basilea: Zuffi, Bjarnason, Vilotic (ag)

Gol Young Boys:

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Bjarnason (FCB)

LA NOSTRA OPINIONE

È, o meglio dovrebbe essere, il match clou di tutto il campionato quello che oppone lo Young Boys al Basilea!

Dovrebbe, già, perché non siamo nemmeno a Natale ed il Basilea può già scartarsi il suo regalo che dovrebbe aprire a maggio…

Tuttavia in una singola partita tutto può succedere, e lo Young Boys si è dimostrato in grande forma ultimamente! La Super League ormai è andata, ma riuscire ad essere i primi a battere il Basilea potrebbe quanto meno rendere la pillola un po’ (poco) meno amara…

I Renani dal canto loro, che di perdere l’imbattibilità neanche vogliono sentir parlare, al solito andranno in campo con quel cannibalismo che nei confini Nazionali ha dimostrato di essere fatale per tutti. E verrebbe da aggiungere che, se prima o poi una sconfitta dovesse arrivare, Berna è sicuramente l’ultimo posto dove questa sarebbe accettata con serenità…

LA PILLOLA

YOUNG BOYS: con 115 tiri in porta, lo Young Boys è la squadra che, in assoluto, ha tirato di più in Super League.

BASILEA: 47 – 12 … semplicemente il miglior attacco e la miglior difesa.

TIME FACTOR

Gol segnati e Gol subiti suddivisi per frazione di tempo

GOL SEGNATI

  • YOUNG BOYS
  • BASILEA

GOL SUBITI

  • YOUNG BOYS
  • BASILEA

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here