LA PARTITA

Nelle partite tra Kloten e Langnau, si conferma la regola stagionale che ad imporsi è la squadra che gioca in trasferta, di conseguenza in questo turno è toccato al Langnau urlare al 60° minuto!

Anche se il primo “urlo” arriva quando parecchia gente ancora non ha raggiunto la pista… passano infatti solamente 9 secondi dall’ingaggio iniziale al primo vantaggio di serata per gli ospiti, firmato Berger con gentile collaborazione della retroguardia degli Aviatori.

Il Langnau legittima il vantaggio giocando piuttosto bene, anche se le occasioni migliori se le crea il Kloten, che per pareggiare tuttavia dovrà attendere un eternità! Bisogna infatti attendere il 50:14 prima che Shore, grazie alla sua 17ma rete stagionale, porta i suoi in parità.

Ma i Tigrotti, che avrebbero potuto accusare il colpo, non mollano e dopo pochi minuti si riportano avanti con Randegger, che per l’occasione festeggia il suo primo gol stagionale, prima che a pochi secondi dal termine a porta sguarnita Koistinen fissa il risultato finale sull’1-3.

L’OPINIONE

Il Kloten dimostra come tra le mura amiche faccia più fatica; troppo spesso la tattica degli Aviatori e quella delle ripartenze, e quando la scena della partita è la “SwissArena”, questo diventa difficilmente conciliabile.

Il Langnau da parte sua disputa un ottima partita, ed al di la’ del risultato finale maturato unicamente negli ultimi minuti di gioco mette in mostra tutti i suoi progressi! Un week end da 6 punti, fors’anche inaspettato alla vigilia, che rilancia pesantemente le quotazioni della squadra dell’Emmental per un posto al sole.

KEY MOMENT

55:44 – GOL 1-2 (Flurin Randegger, SCLT)

Non poteva arrivare in un momento migliore il primo gol stagionale di Randegger, pochi minuti dopo il momentaneo pareggio del Kloten!

IL GIOCATORE

Ivars Punnenovs (SCLT)

Sollecitato meno che in altre occasioni, ma abile a dire no alle nette occasioni capitate ai migliori scorer di tutta la NLA!

LA PILLOLA

KLOTEN: 77.3% la percentuale di ingaggi vinti, la più alta fatta registrare in stagione!

LANGNAU: il 96.4% di parate del portiere dei Tigrotti, rappresenta il record stagionale nelle partite disputate in trasferta.

MARCATORI

Salva

min. EHC KLOTEN vs SCL TIGERS min.
50′ Shore (Weber, Stoop) Berger (Elo, Schremp) 1′
Randegger (Albrecht, DiDomenico) 56′
Koistinen (Lindeman, Kuonen) 60′