LA PARTITA

HC LUGANO vs HC AMBRÌ-PIOTTA, ore 20:30 – Pista della Resega, Lugano.

LA FORMA

LUGANO bassa… è reduce dalla sconfitta di Bienne, cocente per come maturata. Complessivamente gli uomini di Shedden hanno vinto una sola partita delle ultime sei disputate, mettendo in mostra un attacco molto sterile (1.33 gol segnati in media a partita), ed una difesa facilmente perforabile (3.33 gol subiti in media a partita).

AMBRÌ-PIOTTA bassa… è reduce dalla vittoria contro il Losanna, corroborante per il modo in cui essa è maturata. Quella resta tuttavia l’unica vittoria nelle ultime sei partite, durante le quali i Biancoblù hanno sempre subito la pressione degli avversari.

LO SAPEVATE CHE…

L’ultima vittoria dell’Ambrì-Piotta a Lugano risale al 24 settembre 2013, quando per l’occasione i Leventinesi espugnarono la Resega con il punteggio di 2-5, figlio dei gol di Pestoni, Pedretti, Steiner, Miéville a Williams. Per il Lugano risultarono inutili i due gol messi a segno da Rüfenacht e Fazzini.

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC LUGANO vs HC AMBRÌ-PIOTTA 5-3

HC AMBRÌ-PIOTTA vs HC LUGANO 3-2 (d.s.)

Gol Lugano: Walker (2), Brunner, Bürgler, Hofmann, Gardner, Sannitz

Gol Ambrì-Piotta: Gautschi, Lauper, Guggisberg, Zgraggen, D’Agostini, Monnet

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Stefan Ulmer (HCL), Sandro Zurkirchen (HCAP)

LA NOSTRA OPINIONE

È un derby importantissimo per entrambe le squadre, e forse un po’ contro previsione ci arriva più carico l’Ambrì-Piotta, reduce da una vittoria in rimonta di quelle che fanno bene al morale. Tuttavia il Lugano deve farsi perdonare alcune recenti prestazioni che hanno iniziato a far storcere il naso alla piazza, ed allora ci attendiamo una reazione specialmente da parte di quegli uomini chiave che sembra abbiano bisogno di grandi emozioni per potersi esprimere al meglio. E più che un derby…

Potenzialmente la partita dovrebbe essere ricca di gol, dato che le due squadre detengono le due peggiori difese di NLA, anche se poi spesso e volentieri si viene smentiti e queste partite si rivelano essere avare di segnature.

LA PILLOLA

LUGANO:  29 i gol subiti complessivamente nei primi periodi di gioco dal Lugano, nessuna squadra in NLA ha fatto peggio.

AMBRÌ-PIOTTA: con 208 minuti ricevuti, l’Ambrì-Piotta è la squadra meno penalizzata in assoluto in NLA.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • HC LUGANO
  • HC AMBRÌ-PIOTTA

GOL SUBITI

  • HC LUGANO
  • HC AMBRÌ-PIOTTA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here