POST

La partita era da alta classifica e ci si aspettava uno spettacolo di alto livello: accontentati i 7’015 della Bossard Arena (record di affluenza stagionale)!

Ad imporsi sono stati gli Orsi, ma lo Zugo non ha in nessun modo sfigurato di fronte ad una squadra che spaventa per come riesca a vincere le partite pur dimostrando di avere ancora parecchi margini di miglioramento…

Il primo tempo giocato ad alta velocità è stato di marca soprattutto Zugo, ma si è concluso a reti inviolate grazie ad alcuni ottimi interventi di Genoni, ed a sbloccare la partita ci ha allora pensato Marco Müller verso metà della stessa! Il che è stato un po’ l’aperitivo al secondo gol giunto qualche minuto più tardi grazie ad un azione insistita di Martin Plüss.

Il terzo tempo vede lo Zugo provare ad imbastire una rimonta, ma gli Orsi sono intrattabili e nel finale segnano il 3-0 a porta vuota.

Secondo successo stagionale dunque per il Berna sullo Zugo, sesta vittoria consecutiva, l’ottava nelle ultime nove partite, e come detto con ancora margini di progresso!

I Tori da parte loro proseguono in questo rendimento altalenante, e per la prima volta in stagione si devono arrendere tra le mura amiche entro il 60° minuto di gioco.

KEY MOMENT

27:58 – GOL 0-1 (Marco Müller, SC Berna)

Vi era un po’ la sensazione nell’aria che la prima squadra capace di segnare un gol avrebbe poi vinto anche la partita. Il gol di Müller ha confermato.

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni (SC Berna)

Secondo shoot out stagionale, una partita di altissimo livello che conferma come il Berna abbia in porta un portiere da… titolo!

LA PILLOLA

ZUGO: prima sconfitta casalinga stagionale da 0 punti!

BERNA: 27 i tiri bloccati, il maggior numero in stagione in una singola partita.

MARCATORI

Salva

min. EV ZUGO vs SC BERNA min.
Müller (Berger, Blum) 28′
Plüss (Lasch) 35′
Blum (-) 59′

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here