INTRO

Potenzialmente, la partita che andrà in scena al Tourbillon tra Sion e Lugano, potrebbe essere un vero spettacolo date le caratteristiche tecnico-tattiche delle due squadre.

Il Sion è attualmente la squadra più in forma del campionato, è reduce da 3 vittorie consecutive e dall’arrivo dell’allenatore Ziedler non ha ancora perso una partita! Si respira aria di alta classifica, e non può non esserci un certo rammarico per quell’inizio di campionato a rilento… certo, se i nostri nonni fossero stati merli noi ora staremmo sugli alberi a cinguettare, tuttavia viene da chiedersi dove sarebbero ora Ziegler e compagni se avessero disputato un estate positiva!

In casa Lugano l’ambiente è altrettanto carico, e questo nonostante l’appuntamento con la vittoria manchi ormai da 4 partite. I Bianconeri , capaci di fermare sul pareggio nell’ordine lo Young Boys ed il Basilea dimostrando maturità, qualità ed intelligenza, completeranno questo trittico d’inferno che il calendario gli ha proposto contro il Sion.

Non arriva al momento migliore questa trasferta, e la speranza allora è che la brutta prestazione che ha sancito la fine dell’avventura in Coppa Svizzera non lasci residui tra i Bianconeri, che sono già di fatto chiamati a compiere una sorta di “impresa” per strappare punti al Tourbillon.

Il precedente stagionale, che vide i Ticinesi importi sontuosamente e meritatamente sui Vallesani a Cornaredo per 3-1, non dovrebbe essere tenuto troppo in considerazione, da una parte e dall’altra, dato che le coordinate a Sion sono decisamente cambiate, e la squadra può tranquillamente essere definita “un altra”.

LA PILLOLA

SION: 55.7% – il possesso palla medio della squadra di Ziedler nelle partite giocate al Tourbillon. Nessun’altra squadra di Super League ha fatto meglio.

LUGANO: 9 – i calci d’angolo conquistati dai Bianconeri in trasferta, nessuno ha fatto peggio in Super League.

TIME FACTOR

Gol segnati e Gol subiti suddivisi per frazione di tempo

GOL SEGNATI

  • FC SION
  • FC LUGANO

GOL SUBITI

  • FC SION
  • FC LUGANO

I PRECEDENTI STAGIONALI

FC LUGANO vs FC SION 3-1

Gol Lugano: Alioski (2), Sabbatini

Gol Sion: Ziegler

LO SAPEVATE CHE…

  • Dal ritorno in Super League del Lugano, le partite contro il Sion sono spesso state ricche di gol e mai realmente equilibrate, si è infatti sempre imposta una delle due squadre con almeno 2 gol di scarto.
  • Brutte memorie per i tifosi Bianconeri al Tourbillon; nelle due partite della scorsa stagione il Lugano ha sempre perso, con un totale complessivo di gol pari a 9-1 per i Vallesani.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

sion-lugano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here