POST

Il Kloten ha battuto piuttosto nettamente il Ginevra Servette alla Swiss Arena, nella serata durante la quale ha vestito delle uniformi, in onore dell’Oktoberfest, che avrebbero richiesto il controllo del tasso etilico nel sangue a chi le ha ideate…

Lo spavento nel vedere l’abbigliamento carnevalesco dei padroni di casa non ha tuttavia turbato il Ginevra Servette, che come spesso accade riesce a giocare solidamente il primo tempo e lo conclude pure in vantaggio.

Ma come accade altrettanto spesso, il proseguio della partita è da incubo; il calo fisico e mentale è evidente e gli Aviatori, invero un pò nascosti nel primo periodo di gioco, hanno iniziato a prendere spazio e nel periodo centrale hanno messo a segno ben 3 gol, firmati Santala, Sheppard e Leone, che hanno indirizzato la partita a loro favore.

Accademico il periodo conclusivo che permette unicamente ai padroni di casa di arrotondare il punteggio sul 4-1 finale, doppietta di Leone, e soprattutto interrompe una mini-serie negativa di due sconfitte.

Serie negativa che prosegue invece per il Ginevra, il quale dopo la boccata d’aria ai danni dell’Ambrì-Piotta la sera precedente torna alla sconfitta, la numero 6 delle ultime 7 partite. Di che far preoccupare… al netto degli ovvi problemi di infortuni che stanno spiumando le Aquile di McSorley.

KEY MOMENT

20:23 – GOL 1-1 (Tommi Santala, EHC KLOTEN)

Il gol del momentaneo pareggio di Tommi Santala, che per l’occasione raggiunge quota 8 gol stagionali, non poteva arrivare in momento migliore per il Kloten, ossia proprio in apertura di secondo tempo. È il momento che cambia il corso della partita, come fors’anche era preventivabile…

IL GIOCATORE

Bobby Sanguinetti (EHC Kloten)

Nessun punto per lui, ma è sempre al posto giusto al momento giusto. Con 23:25 minuti di ghiaccio è il giocatore più utilizzato degli Aviatori, e si capisce il perché. Termina la partita con il bilancio personale più alto della squadra (+3).

LA PILLOLA

KLOTEN: 3 i gol realizzati nel periodo centrale, non era mai accaduto in stagione al Kloten di segnare altrettanto nei secondi 20 minuti di gioco.

GINEVRA: 6 le partite consecutive in trasferta del Ginevra Servette senza aver realizzato un gol in power play.

MARCATORI

Salva

min EHC KLOTEN vs GE SERVETTE min.
20′ Santala (Hollenstein) Romy (Jacquemet, Schweri) 17′
33′ Sheppard (Shore, Grassi)
37′ Leone (Sheppard, Homberger)
47′ Leone (Obrist, Homberger)

kloten-ginevra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here