(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Langnau Tigers contro Ginevra Servette, ossia una partita da tripla per molteplici ragioni, a partire dal fatto che per entrambe è una grande occasione da sfruttare.

Sul fatto che i Tigrotti siano in ripresa, non ci piove. Sarà ora da capire se riusciranno ad ottenere un filotto di vittorie consecutive che potrebbe permetter loro di chissà, magari anche tornare a sognare un posto tra le prime otto.

Dall’arrivo di Elo ed Ehlers, che non sono un nuovo duo comico, la squadra ha cambiato regime; si è resta più pericolosa offensivamente, ed ha trovato una rinnovata stabilità difensiva. Affrontare tra le mura amiche, dopo aver stritolato il Berna nel derby solamente pochi giorni or sono, un Ginevra poco ispirato è una di quelle occasioni assolutamente da sfruttare!

Poi certo, ditelo a McSorley… con la velocità di un bradipo l’infermeria dei Ginevrini si stà svuotando, e la squadra al momento attuale appare decisamente stanca e fuori fase. A volte basta una vittoria, quella che manca da ormai 4 partite alle Aquile, e se di successo stiamo parlando, al di là di tutto e della forma dell’avversario, una visita all’ultima della classe non può che essere una ghiotta occasione, da sfruttare.

Una curiosità: il Langnau non subisce gol da due partite consecutive casalinghe, ed allo stesso tempo il Servette ha segnato un solo gol nelle ultime due trasferte…

LA FORMA

SCL TIGERS: ha vinto 3 delle ultime 4 partite, di cui le ultime 2 in casa senza nemmeno subire un gol!

GE SERVETTE: è reduce da 4 sconfitte consecutive. Due le sconfitte consecutive in trasferta, a Berna e Zurigo, dove hanno segnato la miseria di 1 gol al fronte di 10 subiti.

LA PILLOLA

SCL TIGERS: 88.73% la percentuale di salvataggi del portiere nelle partite casalinghe. La più bassa di tutta la NLA.

GE SERVETTE: 17 i gol subiti dal Lugano nei primi 20 minuti di gioco, nessuna squadra di NLA ha fatto peggio.

TIME FACTOR

(gol segnati e gol subiti suddivisi per frazioni di gioco)

GOL FATTI

  • SCL TIGERS
  • GINEVRA SERVETTE

GOL SUBITI

  • SCL TIGERS
  • GINEVRA SERVETTE

I PRECEDENTI STAGIONALI

Il Ginevra contro il Langnau ottenne la sua prima vittoria stagionale al terzo tentativo, ma a fatica. Una partita che pareva infatti nelle mani (o artigli) delle Aquile, coincise con il primo vero blackout stagionale degli uomini di McSorley. Avanti per 2-0 fino al 57° minuto, si fecero raggiungere nel breve volgere di poco più di un minuto prima di vincere comunque all’overtime.

GE SERVETTE vs SCL TIGERS 3-2 (d.s.)

Gol Ginevra: Kast (2), Schweri

Gol Langnau: Moggi, Schremp

LO SAPEVATE CHE…

  • A partire dalla stagione 2011 / 2012 (ovviamente escluse le stagioni in cui i Tigers erano in NLB), nelle partite disputate alla Ilfishalle tra Langnau e Ginevra, le squadre hanno sempre vinto alternativamente una partita a testa. L’ultima, lo scorso 28 novembre 2015, è stata vinta dal Langnau con il punteggio di 4-3 (d.s.). Se il trend si confermerà, gli uomini di McSorley dovrebbero rincasare con una vittoria…

tigers-geneva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here