(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Poi qualcuno un giorno magari ci spiegherà perché Losanna e Davos, che quando si affrontano devono effettuare una delle trasferta più lunghe di NLA, scendono di nuovo in pista una contro l’altra a meno di 24 ore di distanza…

Tant’è, pace all’anima sua, la partita assume comunque significati molto importanti.

Il Losanna sarà chiamato ad una reazione, ed a contenere le difficoltà spesso mostrate nei secondi tempi delle partite; la squadra ha già dimostrato nel recente passato di saper reagire ad una sconfitta, ed il caldo pubblico della Section Ouest potrà aiutare gli uomini di Ratushny a superare questo periodo di difficoltà!

Il Davos da parte sua vorrà imperativamente dare continuità al successo della serata precedente… gli uomini di Del Curto, ad oggi in questa stagione, hanno conquistato più punti fuori casa che tra le mura amiche, sicuramente anche aiutati da un gioco basato sulle ripartenze e la velocità che ben si addice alle trasferte, e certamente in testa il buon Arno ha una sola cosa: i 6 punti nel fine settimana!

LA FORMA

HC LOSANNA: è reduce dalla sconfitta di Davos, che ha fatto seguito alla vittoria settimanale sull’Ambrì-Piotta. Complessivamente i Vodesi hanno vinto solo 1 delle ultime 5 partite, ma in casa hanno perso solamente una volta in stagione.

HC DAVOS: la vittoria sul Losanna della sera precedente ha interrotto una mini-serie di 2 sconfitte consecutive. In trasferta i Grigionesi sono reduci dalla sconfitta di Zurigo, ma hanno vinto 3 delle ultime 4 partite.

LA PILLOLA

HC LOSANNA: 15 i gol segnati in power play. Nessuna squadra di NLA ha fatto meglio.

HC DAVOS: 86 i tiri bloccati in stagione dai Grigionesi, nessun’altra squadra ne ha bloccati meno.

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC DAVOS vs HC LOSANNA 4-1

Nell’unico precedente stagionale, il Davos ha saputo fare la differenza a suo favore nel periodo centrale ed ha ottenuto una meritata vittoria disputando una partita intelligente.

Gol Davos: Lingren, Egli, Simion, Portmann

Gol Losanna: Herren

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Davos ha vinto consecutivamente gli ultimi 4 scontri diretti contro il Losanna.
  • Dal ritorno in NLA, il Losanna è riuscito solo una volta a battere il Davos alla Patinoire de Malley; era il 25 ottobre 2014 quando gli uomini dell’allora allenatore Ehlers si imposero per 3-2 grazie ai gol di Antonietti, Herren, e Froideveaux. Per gli ospiti a segno Hofmann e Axelsson.

losanna-davos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here