(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Torna al Tourbillon il Sion, dopo la pausa per le nazionali, per affrontare il Grasshopper.

Le squadre si trovano in una situazione opposta rispetto allo scontro diretto del primo turno quando furono le Cavallette di Pier Tami ad imporsi.

Anzitutto quella partita segnò la fine dell’era Tholot sulla panchina Vallesana, che passò il testimone a Ziedler cambiando, di fatto il corso della stagione; mentre il Grasshopper, pur mantenendo il suo percorso netto in casa e non conquistando nemmeno una vittoria esterna, è sembrato nelle ultime uscite in calo, fors’anche più mentale che fisico.

Sarà stato ad ogni modo stato contento Pier Tami di poter lavorare con i suoi boys rimasti alla base durante la pausa, in quanto proprio il tecnico Ticinese ha dichiarato in diverse occasioni di non aver avuto il tempo, causa preliminari Europa League, di integrare i nuovi acquisti.

Basterà per battere il Sion, ed ottenere i primi punti stagionali lontano dal Letzigrund ? Noi personalmente ci crediamo poco, in quanto il Sion oltre a vivere un momento molto positivo, vorrà anche vendicare la sconfitta patita nel primo turno, ricordiamolo, maturata negli ultimi 6 minuti di gioco dopo aver condotto le danze fin dall’inizio…

LA FORMA

SION: è reduce dalla vittoria ottenuta a Vaduz ed è imbattuto da 5 partite, durante le quali ha conquistato 3 vittorie e 2 pareggi. Al Tourbillon ha perso una sola volta in stagione, contro il Losanna.

GRASSHOPPER: è reduce da due vittorie consecutive casalinghe, anche se entrambe giunte al termine di prestazioni poco convincenti. In trasferta non ha ancora ottenuto un solo punto in stagione, ed ha sempre subito almeno 2 gol.

LA PILLOLA

SION: 0.64 l’indice TSR (Total Shots Ratio) nelle partite disputate in casa. Il migliore in Super League.

GRASSHOPPER: 0 i punti conquistati in trasferta, unica squadra in Super League senza punti fuori casa.

 

TIME FACTOR

(gol segnati e gol subiti suddivisi per tempo di gioco)

GOL FATTI

  • SION
  • GRASSHOPPER

GOL SUBITI

  • SION
  • GRASSHOPPER

I PRECEDENTI STAGIONALI

GRASSHOPPER vs SION 2-1

Gol Grasshopper: Tabakovic, Caio

Gol Sion: Bia

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Sion ha perso una sola volta negli ultimi 6 scontri diretti al Tourbillon contro il Grasshopper; il 3 aprile 2015 quando le Cavallette si imposero con il netto risultato di 0-5 grazie ad una doppietta di Vadocz ed ai gol di Abrashi, Dabbur e Caio.

sion-grasshopper-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here