(cliccare “Marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

LO SPUNTO

Gottéron vs Kloten ha messo ci regala diversi spunti interessanti, che si possono riassumere così: a Huras il lavoro non mancherà di certo, mentre il Kloten si conferma squadra magari non spettacolare ma dannatamente efficace.

I Burgundi non sono una cattiva squadra, avevano pure iniziato con il piede giusto, ma pagano le situazioni speciali, durante le quali sono a tratti imbarazzanti, e le indecisioni del loro estremo difensore Conz.

Il Campionato è ancora lungo, il nuovo allenatore Larry Huras riuscirà molto probabilmente a far venire alla luce le qualità dei singoli (perché ci sono, è un dato di fatto), ma intanto i sostenitori iniziano a perdere la pazienza…

Che dire invece del Kloten ? Un pò da tutti i fronti ci si attende che il “magic moment” degli Aviatori stia per finire, ma poi ogni volta bisogna ricredersi. Hollenstein e compagni praticano un gioco semplice ma efficace, riescono a nascondere i loro difetti dietro ad una voglia di giocare che viene oltretutto alimentata dai risultati positivi. Insomma, chapeau!

IL GIOCATORE

Denis Hollenstein (Kloten)

L’attaccante figlio d’arte degli Aviatori è il pezzo pregiato della squadra diretta da Tirkkonen, e questo ruolo ha deciso di interpretarlo alla perfezione! Unisce giocate d’alta scuola a concretezza e decisione. Ben 4 i punti a referto della serata, figli di 2 reti e 2 assist. Hollenstein è rimasto sul ghiaccio per 16:13 minuti, ha tirato 3 volte in porta ed ha concluso la sua partita con un bilancio personale di +1.

LE PILLOLE

GOTTÉRON: la prima di Huras sulla panchina del Gottéron coincide con la sconfitta più pesante della stagione. Prosegue inoltre la difficoltà nei periodi conclusivi delle partite; il Friborgo ad oggi ha segnato la miseria di 2 gol negli ultimi 20 minuti delle partite disputate.

KLOTEN: il Kloten ha bloccato 8 tiri degli avversari, il numero più basso in una partita in stagione. Gli Aviatori confermano inoltre le difficoltà nei primi 10’ di gioco, durante i quali complessivamente ha subito 7 gol, solamente l’Ambrì-Piotta ha fatto peggio.

LA FORMA

GOTTÉRON: raggiunge quota 5 sconfitte consecutive, ha vinto solamente 1 partita delle ultime 8 disputate.

KLOTEN: seconda vittoria consecutiva. Una sola volta in stagione il Kloten ha raccolto 0 punti, contro il Losanna.

 

Salva

Salva

Min. FR GOTTÉRON vs EHC KLOTEN Min.
1′ Sprünger (Bykov) Hollenstein (Santala, Frick) 37′
38′ Rivera (Fritsche, Neuenschwander) Sanguinetti (Hollenstein, Santala) 41′
Back (Shore, Stoop) 44′
Santala (Hollenstein, Sanguinetti) 56′
Hollenstein (Praplan, Santala) 57′

friburgo-kloten

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here