(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Viene da chiederselo subito, ce la farà il Losanna a sbancare la PostFinance Arena ?

È certamente la sfida più interessante della serata quella che oppone gli Orsi, che fin’ora hanno convinto soltanto a sprazzi, e la grande rivelazione di stagione ossia i Leoni dell’osannato Ratushny.

Il Berna è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima ottenuta dopo i tempi supplementari a Friborgo nel derby; il week end, nella mente degli Orsi, deve portare assolutamente sei punti nelle tasche, ed anche se il calendario li metterà di fronte alle due rivelazioni della stagione (domani si recheranno a Bienne), Blum e compagni sono certi di avere le carte in regola per iniziare un filotto di vittorie.

Da parte sua il Losanna si recherà nella Capitale forte di una fiducia nei propri mezzi che va sì gestita, ma che allo stesso tempo va sfruttata per mettere quanti più punti in classifica che verranno comodi nei periodi di magra. I Vodesi sono reduci dalla trasferta di Langnau resa semplice da un inizio arrembante che ha permesso poi di gestire il risultato, hanno perso solo una partita delle sei ad oggi disputate e non subiscono reti da oltre 120 minuti!

STATISTICAMENTE…

BERNA LOSANNA
STR 0,47 0,51
CORSI -73 +23
PDO 103.11 107.21

 

Gli indici mostrano come il Losanna sia stato mediamente superiore ai suoi avversari nelle partite disputate, mentre soprende vedere come il Berna sia stato messo generalmente sotto pressione.

Il PDO delle due squadre è superiore alla media, addirittura molto superiore quello del Losanna.

PILLOLE

Il Berna ha la terza percentuale realizzativa della National League con l’11.1%, ancora meglio ha fatto il Losanna, che con il 12% ha la migliore in assoluto di NL.

I Vodesi, con sole 8 reti al passivo, hanno la miglior difesa.

Con 153 tiri in porta, il Berna è la squadra che in assoluto ha tirato meno in NL.

LO SAPEVATE CHE…

  • Il bilancio della scorsa stagione dice che entrambe le squadre hanno conquistato tre vittorie a testa, e ben due di esse sono state ottenute in trasferta.
  • Dal ritorno in NLA il Losanna si è recato 7 volte alla PostFinance Arena (play off esclusi), durante le quali è riuscito ad imporsi ben 4 volte! La prima vittoria risale al 24 gennaio 2014, 1-3 il risultato finale; a segno Plüss per i padroni di casa, e Lardi, Deruns ed Hytonen per gli ospiti.

berna-losanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here