(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

È il più classico dei testa-coda quello che andrà in scena alla Ilfishalle di Langnau martedì sera…

Il Langnau è reduce da cinque sconfitte consecutive, le cui ultime quattro con un solo gol di scarto, sintomo ad ogni modo che i Tigrotti quanto meno in partita riescono a starci. Gli uomini di un Scott Beattie che pare essere il primo serio candidato all’esonero, sono reduci da una prova gagliarda ma inconcludente a Lugano, e sperano di poter contare sul sempre caloroso pubblico di casa per realizzare un exploit che potrebbe rilanciare le sorti della stagione.

Il Losanna invece si appresta ad affrontare questa trasferta con i “pesanti” galloni di capolista. Ce la faranno Huet e compagni a sopportare il peso della responsabilità da prima della classe ? Le premesse paiono buone, i Vodesi hanno perso una sola partita in stagione, a Zurigo, e sono reduci dal corroborante successo sui “cugini” del Gottéron, che ha notificato per altro l’ennesimo Shoot Out del buon Cristobal in National League. L’obiettivo è chiaro: restare in testa alla classifica!

STATISTICAMENTE…

LANGNAU LOSANNA
STR 0.43 0,52
CORSI -34 21
PDO 97.47 105.09

 

Statisticamente è chiaro come il Losanna abbia messo i suoi avversari molto più sotto pressione del Langnau, anche se i Vodesi possono contare su un PDO parecchio elevato e che parrebbe destinato ad abbassarsi sul medio periodo.

Sempre il Losanna, che si è dichiarato più offensivo, conferma nei numeri la sua nuova indole (con 16 reti, terzo migior attacco), pur avendo mantenuto una certa solidità difensiva, dato che con 8 reti al passivo detiene il primato di miglior difesa della NL.

Il Langnau ha tirato in porta 138 volte; alla pari del Ginevra la peggior squadra di National League, mentre è interessante notare come il Losanna, con 138 tiri subiti in porta, è la squadra ad aver subito meno tiri della lega.

LO SAPEVATE CHE…

  • Dal ritorno in serie A dei Tigrotti, Langnau e Losanna si sono affrontate sei volte (due nell’ambito dei play out); il bilancio è in perfetta parità con 3 vittorie a testa. Curioso notare come durante la stagione regolare si è sempre imposta la squadra di casa, mentre nei play out si è imposta la squadra in trasferta.
  • C’è un precedente di Langnau – Losanna disputato esattamente lo stesso giorno: era il 20 settembre 2003 quando, sempre alla Ilfishalle, il Losanna si impose per 4-6 sui Tigrotti.

langnau-losanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here