(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Finalmente si ricomincia, viene da dire!

Il richiamo del ghiaccio, in questi giorni estivi, è più che mai magnetico; vuoi per cercare un pò di refrigerio (anche se l’Hallenstadion poco si presta…) vuoi perché finalmente si vuole vedere all’opera i propri beniamini in partite che contano.

Il destino ha poi voluto metterci del suo per questo inizio di campionato, ed ha deciso di mettere di fronte proprio Zurigo ed Ambrì. Vi dice niente il nome Inti Pestoni ? I giornalisti hanno fatto la felicità delle ditte produttrici di inchiostro in merito al trasferimento.

La partita si presenta comunque incerta come qualsiasi esordio stagionale: riuscirà l’Ambrì a sfruttare la stanchezza accumulata dai Lions durante la campagna di Champions Hockey League ? Riuscirà lo Zurigo invece a dare subito una dimostrazione della sua indubbia forza ?

Per le risposte, appuntamento alle 19:45 all’Hallenstadion, che la stagione abbia inizio!

STATISTICAMENTE PARLANDO…

Siamo solo alla prima partita, ed ovviamente non ci sono statistiche disponibili relative alla stagione in corso. Dalle prossime partite, in questa sezione, verranno elencate alcune curiosità statistiche relative alle contendenti.

LO SAPEVATE CHE…

  • A Zurigo andrà in scena la prima ufficale in National League di Inti Pestoni con la maglia dei Leoni. Destino ha voluto metterlo di fronte alla sua squadra del cuore…
  • L’ultima vittoria dell’Ambrì a Zurigo, risale al 9 dicembre 2011, quando i Leventinesi furono capaci di ottenere il successo dopo l’overtime (2-3). Le due reti dell’Ambrì portarono la firma di Julian Walker.

La scheda di presentazione statistica rappresenta il confronto tra le due squadre prima della partita concernente la stagione in corso, esclusi i precedenti scontri diretti che possono riferirsi anche alle stagioni precedenti. Le statistiche sono quelle ufficiali della National League, mentre le quote sono prese dal portale bwin.com.

zsc lions ambrì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here