LUGANO

FC LUGANO
football ball
  • Alioski 64′

1 : 1

football ball
  • 56′ Campo

LOSANNA

FC LOSANNA

(clicca su “STATISTICHE PARTITA” per accedere alle statistiche della gara)

Lugano e Losanna si sono lasciate con un pareggio che, alla fine accontenta un pò tutti.

Il Lugano: che simili partite nel passato recente le avrebbe concluse con uno “zero” alla casella punti conquistati, che nonostante un buon inizio ha poi dovuto soffrire il Losanna pur riuscendo a trovare la giusta cattiveria agonistica per arrivare al pareggio, che alla fine della partita può godersi una nuova marcatura del suo giocatore “fuori categoria” Alioski.

Il Losanna: che ha mostrato una grande reazione dopo la scoppola rimediata allo Stade de Suisse, che ha dimostrato ancora una volta che in Super League non è venuto a fare il turista, e che alla fine è ben conscio del fatto che per una neo-promossa, un punto in trasferta non va mai buttato via.

La partita va detto, complice anche il caldo pesante che si respira in Ticino in questi giorni, non è certamente stata uno spettacolo di quelli da chiedere il bis al termine della recita, ma è stata anche la dimostrazione dei pregi e difetti che entrambe le squadre hanno messo in mostra durante questa prima parte di campionato.

Gli allenatori Manzo e Celestini, ne siamo certi, da questa sfida trarranno importantissimi insegnamenti per il futuro.

STATISTICAMENTE…

LUGANO: è la seconda partita consecutiva a Cornaredo senza sconfitte, ed anche la sfida nella quale i Bianconeri hanno concesso più calci d’angolo all’avversario.

LOSANNA: è la partita nella quale ha tirato di più ma anche quella dove si è vista bloccare il maggior numero di tiri dagli avversari.

TSR: (indice tiri)

Lugano 0.40 – Losanna 0.60

STR (indice tiri in porta):

Lugano 0.42 – Losanna 0.58

CR (tasso di conversione):

Lugano 0.58 – Losanna 0.52

Gli indici mostrano come il Losanna abbia generato maggiori occasioni rispetto al Lugano, il quale tuttavia è riuscito a rimediare con un tasso di conversione sopra la “media”. Ai punti, il Losanna avrebbe meritato la vittoria.

LUGANO LOSANNA 6

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here