(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Lugano e Sion è la sfida tra le due deluse dell’ultimo turno disputato nel fine settimana e, fortunatamente per i Bianconeri, arriva a soli 3 giorni di distanza, impedendo quindi lunghi processi che a questo punto della stagione sarebbero unicamente contro produttivi, specialmente per una squadra ancora mentalmente da svezzare come quella Ticinese.

La partita assume comunque un significato molto particolare, ed importante, per entrambe le squadre.

Il Lugano deve “risarcire” i suoi tifosi:

illusi dalla vittoria di Berna, e poi bruscamente riportati sulla terra nella susseguente gara interna con il Vaduz, i boys di Manzo hanno tutte le qualità per disputare una grande partita ed allo stesso tempo scacciare i fantasmi di Cornaredo, stadio che dovrebbe essere un fortino dove accumulare i punti-salvezza per i periodi di magra, ma che pare essere più una terra di conquista per il nemico (2 sole vittorie nelle ultime 11 uscite).

L’avversario, va detto, si presterebbe per un cambio di rotta in tal senso; oltre infatti ad essere una squadra cui piace giocare e non piazzare il torpedone davanti al portiere, il Sion, in campionato non è ancora decollato ed è sotto pressione date le alte aspettative iniziali per ora disilluse.

Partita tra poveri dunque ? Tutt’altro! Una partita che, sulla carta, potrebbe risultare spettacolare data l’indole offensiva di entrambe!

MOTIVI D’INTERESSE

Per motivi diversi, una partita fondamentale per entrambe.

Il probabile esordio di Ponce con la maglia Bianconera, atteso un pò come il Messi(a)…

CURIOSITÀ:

  • Il Sion ha la peggior percentuale realizzativa del campionato (20%).
  • Il Lugano è la squadra con il maggior numero di tiri mancati (33, che includono le conclusioni fuori dallo specchio della porta, quelle bloccate dai giocatori avversari ed i pali colpiti).

lugano sion 4

Statistiche: ufficiali Raiffeisen Super League.

Quote: Bwin.com

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here